Via libera per il passaggio del giovane play alle “V nere”.
Con l’arrivo di Ebeling in maglia Dinamo Sassari, ormai non ci sono più ostacoli: Marco Spissu sarà il nuovo playmaker della Virtus Bologna. I due affari erano legati a filo doppio, e qualche settimana fa – nonostante i più li dessero per fatti – erano sul punto di saltare.
Di fronte alla richiesta di Pasquini di avere Ebeling più un contributo economico in cambio del prestito di Spissu, la formazione bolognese si era irrigidita, minacciando adirittura di abbandonare la trattativa. Dopo di che un lungo lavoro di mediazione è riuscito a cucire la distanza tra le parti: Ebeling, considerato tra i migliori ’99 d’Italia, si lega alla Dinamo per cinque anni. Spissu, invece, andrà alla Virtus Bologna per cercare di contribuire alla riscossa delle “V nere”.
Lo scorso anno, il playmaker sassarese è stato l’italiano Under 23 più utilizzato del torneo di A2 con oltre 31 minuti di media sul parquet. Dopo le esperienze di Bari, Casalpusterlengo (con Scudetto DNG), Reggio Calabria e Tortona, ora la prova di fuoco di Bologna, dove coach Ramagli lo attende a braccia aperte.