Torres femminile, Budroni: “Academy divulgheranno lo stemma”. Arca: “Più di un allenatore” (VIDEO)

La Torres femminile in Consiglio Comunale a Sassari

La Torres femminile in Consiglio Comunale a Sassari

E’ stato svelato presso il Comune di Sassari il “Progetto Torres Femminile”, alla presenza del Presidente Andrea Budroni, del Direttore sportivo Francesco Muggianu e del tecnico Tore Arca, davanti al Sindaco Nicola Sanna. Con loro anche il nuovo acquisto Sandy Iannella, l’assessore alle Politiche educative, giovanili e sport, Maria Vittoria Casu e il presidente del consiglio Esmeralda Ughi.




“Ringrazio chi ha ripreso una storia che non poteva interrompersi e perdersi – dice il Sindaco -. Avete avuto grande forza e determinazione che ci porterà ad avere un nuovo protagonista del nostro sport. Diciamo che c’è stata una breve pausa di riflessione, che ha preparato il terreno per la rinascita che l’Amministrazione ha voluto garantire e supportare, per riportare questa società dove merita. Quest’anno ci sarà un po’ di affollamento al Vanni Sanna, ci siamo impegnati per garantire la presenza della Torres Femminile a Sassari. E la Torres Femminile inizierà il campionato al Vanni Sanna.”

Sanna e Budroni

Sanna e Budroni

Una volta omologati, anche i campi di Carbonazzi e di Latte Dolce potrebbero essere assegnati alla Torres Femminile, per evitare un uso troppo intensivo del “Vanni Sanna”, che comporterebbe evidenti problemi pratici.

Parla Salvatore Arca, storico tecnico dell’epoca d’oro della Torres, che ha deciso di tornare in rossoblù. “Penso di essere qualcosa di più di un semplice allenatore della Torres femminile. Sarà per me il decimo anno, sono contento di poter far parte di questa rifondazione. C’è tanto da fare, ma la dirigenza è determinata a tornare agli antichi fasti. La parola d’ordine non dev’essere vincere, bensì programmare. Le vittorie arriveranno di conseguenza. Partiamo in tranquillità, consapevoli di avere le basi per partire bene. Faremo una squadra competitiva, ma non con l’assillo della vittoria a tutti i costi da subito”.




“Annunceremo a breve il portiere – dice Muggianu – Stiamo poi cercando un elemento per reparto”. Il difensore potrebbe essere, come vi avevamo detto nei giorni scorsi, Elisabetta Tona, senatrice rossoblù che ha tante richieste dalla Serie A ma è stuzzicata dall’idea di tornare dove ha vissuto i momenti più belli della sua carriera.

Intanto il presidente Budroni afferma: “Le varie squadre dell’Academy porteranno in giro lo stemma della Torres, indossando la maglia rossoblù. Iscrizione in Serie B? A leggere il comunicato FIGC non avremmo diritto, ma abbiamo ottemperato a tutte le richieste e abbiamo tutti i requisiti, per cui siamo sereni. La Torres sarà società tester per monitoraggio sportivo e prestazionale dal primo giorno di preparazione, da parte di BeAthlete del professor Cozzula.

Domani primo raduno del settore giovanile stagionale a Carbonazzi, campo della San Paolo (9:30).

Di seguito l’organigramma della nuova Torres femminile:

Allenatore: Salvatore Arca
Vice allenatore e preparatore portieri: Bruno Putzu
Team Manager: Adriano Piredda
Preparatore Atletico: Marco Pinna
Fisioterapista: Gianluca Delrio
Direttore Sportivo: Francesco Muggianu
Segretario: Daniele Pintus
Segreteria amministrativa: Evelina Sotgia
Responsabile settore giovanile: Luca Rusani
Responsabile Torres Academy: Alessandro Bartoli
Responsabile relazioni esterne e marketing: Luca Prota

dall’inviato Oliviero Addis

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti