Cagliari Calcio e Birra Ichnusa finalmente insieme. Dopo anni di voci e di accordi presunti, il matrimonio tra la squadra della Sardegna e la rinomata birra è ufficiale e durerà tre anni. A comunicarlo il Cagliari con un comunicato sul proprio sito, con le parole del direttore marketing Mario Passetti: “La partnership tra il nostro
Cagliari Calcio e Birra Ichnusa finalmente insieme. Dopo anni di voci e di accordi presunti, il matrimonio tra la squadra della Sardegna e la rinomata birra è ufficiale e durerà tre anni. A comunicarlo il Cagliari con un comunicato sul proprio sito, con le parole del direttore marketing Mario Passetti: “La partnership tra il nostro Club e Ichnusa è naturale: rappresentiamo un’Isola, condividiamo gli stessi valori e la passione in ciò che facciamo. Siamo felici di questo accordo che va al di là di ragioni prettamente commerciali e unisce due prestigiose realtà sarde. Da oggi Cagliari Calcio e Ichnusa lavoreranno fianco a fianco per valorizzare i rispettivi brand, impegnate in una serie di attività e iniziative congiunte, dagli eventi al merchandising” e sottolinea “Sarà la maglia del Cagliari più sarda di sempre”.
Felice dell’accordo anche Patrick Simoni, Group Brand Manager di Birra Ichnusa: “Per noi è un onore sponsorizzare il Cagliari Calcio: questa squadra è passione pura, è emozione condivisa e riflette l‘orgoglio e la determinazione dei Sardi. Così siamo pronti a compiere questo viaggio, un percorso che sarà ricco di emozioni e al quale siamo certi potremo contribuire con tutta la passione della nostra birra“.
da un lato sono lieto, da tifoso anche Cagliaritano e da bevitore di Ichnusa, ma mi chiedo perchè tutte le maggiori aziende sarde sponsorizzano solo al maschile e mai il vertice dello sport isolano al femminile? Non è che noi sardi ci rtitrovimo un po misogini?