Calciomercato Cagliari – Chi parte in mezzo? Olbia: Russu-Capello-Tetteh

Le ultime sul Cagliari: calciomercato e futuro ritiro a Pejo, lunedì si riprende

Cagliari allenamento Pejo

Il Cagliari ha lasciato questa mattina il Trentino, dopo 11 giorni di lavoro atletico e tattico sul prato di Celledizzo, una delle sette frazioni del Comune di Pejo. Una settimana e mezza contrassegnate da sole, un paio di giorni di diluvio e freddo, paesaggi mozzafiato e clima ottimale creato dalla comunità locale, pronta a siglare un nuovo accordo (magari pluriennale) per ritrovare tra un anno i rossoblù. Trattative serrate, con l’obiettivo di chiudere prima possibile, per programmare attività promozionale anche nell’ottica del turismo invernale e pensare al ritiro 2017.

Il gruppo di Massimo Rastelli, dopo la sgambata mattutina, si è sparpagliato al rompete le righe. In pochi sono tornati (da Milano) in Sardegna, gli altri passeranno nella Penisola i due giorni abbondanti di riposo, prima di ritrovarsi domenica per iniziare il ritiro ad Aritzo (Nuoro), dal 25 al 31.




Sorrisi a 32 denti in casa Cagliari, dopo l’ottima prestazione fornita ieri contro il Terek Grozny, primo avversario di rilievo. Caparbietà, voglia di aggredire partita e avversario, capacità e applicazione nel mettere in pratica il lavoro svolto in allenamento: dalla circolazione che parte da dietro alle imbucate del regista per le punte, passando per la profondità garantita da attaccanti e mezzali, alle quali potrebbe presto aggiungersi Mauricio Isla.

Il cileno ex Juventus sarebbe acquisto di enorme spessore per i sardi, ma occhio alle possibili sorprese di mercato in entrata, come ci hanno abituato a regalare Capozucca e Giulini. Con una mezzala in arrivo, il regista titolare indiscusso sarebbe così Di Gennaro, con Munari (che vuole rimanere) ormai a suo agio nella veste di playmaker e già acclarato uomo spogliatoio per esperienza e guasconeria. Rimane affollata la mediana, con i giovani Pajac (ha personalità e voglia, ma risulta ancora acerbo), Deiola e Tetteh da valutare: il sardo spicca per dedizione e quantità, ed è utile anche per il discorso “quattro bandiere”; il ghanese potrebbe essere il prossimo rinforzo per l’Olbia, dopo l’arrivo del nuovo acquisto.




In Gallura andrà anche Marco Russu, terzino sinistro (destro di piede) classe 1995, pronto ad aggregarsi ai bianchi in quel di Berchidda. Il tris potrebbe essere completato da Alessandro Capello, salvo offerte dalla Serie B, per ora non pervenute.

Il Cagliari, sistemata la priorità del centrocampista di spessore, andrà a caccia della punta di peso che rilevi Duje Cop, e magari di un terzino sinistro di esperienza per non far gravare tutto su Nicola Murru.

Fabio Frongia

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Un commento

Lascia un commento