Serie D – Nuorese e Arzachena avanti tutta: Cadau, Brack, La Rosa presenti
Squadre sarde di Serie D molto attive sul mercato. Le ultime ore hanno visto la Nuorese del presidente Michele Artedino rinnovare con l’ala (ma anche terzino) Alessandro Cadau, punto di forza ed esperienza dei verdazzurri barbaricini. Il gruppo di Marco Mariotti (confermato) si avvarrà anche di Gianmarco Falasca (1993), centrocampista centrale che l’anno scorso ha militato nella Lupa Castelli in Lega Pro. Cresciuto nella Roma (campione d’Italia Allievi e Primavera con gente del calibro di Caprari e Florenzi), ha militato anche nell’Olbia.
Arriva in Barbagia anche il classe 1997 Frederic Mendy, attaccante, così come Pietro Marras (1992), lulese ex Posada. In porta, confermato il forte Valerio Frasca, oltre ad Alessio Matzuzi ci saranno Giuseppe Frogheri (1999) e Matteo Putzu (2000), oltre all’ex Tonara Mario Tilocca ( 1999). Confermato anche Giovanni Tupponi, tra i più positivi dell’ultima stagione (terzino o ala nel tridente), ecco anche Salvatore Del Sole (confermato) e Francesco Botti, mentre davanti arriva Mirko Cusin.
Trattative in corso per le conferme di Roberto Cappai (assai probabile) e Daniele Bianchi (capitano), mentre i sogni si chiamano Daniele Molino (pochissime possibilità per la Nuorese) e Davide Carrus, che tornerà sicuramente in Sardegna e ha tantissime pretendenti.
In casa Arzachena, oltre a capitan Bonacquisti e il bomber Andrea Sanna, confermati il difensore centrale Koen Brack (1981), il centrocampista Luca La Rosa (1988), l’esterno fuoriquota Alessandro Petrone (1996), il guizzante attaccante esterno Riccardo Oggiano (1998), per una squadra che punta ancora a salvarsi, divertendosi e sfiorando il sogno playoff.
Il Muravera, dopo la paura di sparire e in mezzo a problemi economici, sostituisce Vignati (andato al Tortolì in Eccellenza) con il trentenne difensore centrale Luigi Pinna (ex Pianese, Serie D). Tante conferme (e altrettante incognite) per il San Teodoro, che proverà l’impresa salvezza all’esordio in quarta serie.
Commenti