Prime fatiche di stagione per l'Olbia

Prime fatiche di stagione per l’Olbia

È cominciato oggi il ritiro dell’Olbia nella location di Aritzo dove i bianchi resteranno per una settimana, ospiti dell’Hotel Sa Muvara. Agli ordini del confermato Michele Mignani, è partita l’avventura dei galluresi che attendono, dopo aver perfezionato l’iscrizione alla prossima Serie D, il ripescaggio in Lega Pro. Un cammino irto di ostacoli per il diesse Pierluigi Carta, che sta allestendo una rosa importante nonostante le difficoltà dovuto a non poter contrattualizzare i calciatori fino all’ufficialità del ripescaggio e della conseguente iscrizione tra i professionisti. L’Olbia ha salutato due colonne come Giuseppe Mastinu (ha firmato con lo Spezia) e capitan Daniele Molino (per lui decisione nei prossimi giorni sul futuro) ma ha confermato un’ossatura importante. Andrea Cossu sarà ancora il leader tecnico della trequarti bianca, così come Paolo Dametto sarà il punto fermo in difesa. Confermati, nonostante le numerose offerte, anche Marco Piredda (rifiutò un triennale con l’Ascoli in B per sposare il progetto Olbia) ed Enrico Geroni. Insieme a loro confermati anche Mirko Miceli, Salvatore Gallo, Matteo Cotali, Simone Pinna e Maarten Van der Want.




Il mercato incombe e la società del presidente Marino lavora per completare la rosa. Arriverà un profilo importante in attacco, dove si valutano diversi nome insieme a quello di Alessandro Capello, proprietà rossoblù in ritiro con il Cagliari. Dal ritiro di Pejo arriverà anche Marco Russu, terzino con già due campionati di Lega Pro alle spalle con Como e Lumezzane. E’ già in ritiro con l’Olbia anche Mattia Muroni, talentino cresciuto ad Asseminello, che l’anno scorso si è messo in luce con i neroverdi del TuttoCuoio. Presente ad Aritzo anche Daniele Ragatzu. L’ex enfant prodige del settore giovanile del Cagliari vuole rilanciarsi e sarà uno dei punti fermi in attacco, fortemente voluto dal d.s. Carta che lo conosce fin da tempi del Cagliari. Arriverà anche un centrale difensivo di valore. Un profilo simile a quello di Dario Del Fabro, vicino all’Olbia ma poi ceduto in prestito al Pisa in cadetteria.
Dalla Primavera di Canzi, dopo un’annata fantastica, arrivano i centrocampisti Luigi Scanu e Antonio Auriemma, il portiere Gabriel Montaperto (che si contenderà la titolarità con Van der Want) e Alessio Murgia, trequartista che ha incantato tutti nell’annata passata. Non è da escludere, come dichiarato dal presidente Giulini da Pejo, che possa aggregarsi al gruppo anche Joseph Tetteh, centrocampista classe 99 che già l’anno passato si è allenato in Gallura ma per problemi di tesseramento non ha mai potuto scendere in campo. Noie burocratiche risolte, con il centrocampista che ben si sta comportando agli ordini di mister Rastelli. Di seguito, come da nota ufficiale del sito dell’Olbia, l’elenco completo dei convocati per il ritiro di Aritzo.

MONTAPERTO GABRIEL
VAN DER WANT MAARTEN JAN
DEIANA FABRIZIO
CHERCHI DAVIDE
PINNA SIMONE
COTALI MATTEO
DAMETTO PAOLO
MICELI MIRKO
FRANCESCO RIEHLE
SCARF MICHAEL
GERONI ENRICO
PIREDDA MARCO
AURIEMMA ANTONIO
CALI’ MICHELE
GALLO SALVATORE
HOTTOR EDMUND
MURONI MATTIA
MURGIA ALESSIO
COSSU ANDREA
SCANU LUIGI
RAGATZU DANIELE
SENESI YURI

Giampaolo Gaias




 

Lascia un commento