Dinamo Sassari, la quiete dopo la tempesta

Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari

Giorni importanti in casa Dinamo Sassari. La squadra è fatta (manca solo un giovane lungo italiano, come detto dal presidente Sardara), e si lavora molto su quanto avviene nel palazzo, tra diatriba FIBA-Euroleague che volge alla conclusione (con “vittoria” della federazione internazionale) e la partecipazione alla prossima Serie A (organizzata dalla FIP e non più dalla Lega) non più in discussione, ammesso che lo sia mai stata di fronte alle minacce federali.




Stando a quanto affermato dal patron sassarese, nessun giocatore ha chiesto di andare via, in riferimento alle voci di un addio immediato di Johnson-Odom dovuto alla mancata partecipazione all’Eurocup, cosa data per certa al momento del suo ingaggio. Una non evoluzione che chiude contestualmente la porta al clamoroso ritorno di David Logan, spiffero che aveva elettrizzato la piazza. Il roster 2016/2017 è dunque compiuto, con la speranza Dinamo di partecipare alla nuova Champions League FIBA, figlia di un’estate davvero incredibile dal punto di vista delle beghe tra colossi organizzatori della manifestazioni cestistiche europee.




Va verso la conclusione la diatriba tra FIBA ed Euroleague, con la seconda che – stando a quanto ha annunciato FIBA – riporrà l’ascia di guerra ritirando tutti i procedimenti avviati presso la Corte di Monaco di Baviera. La decisione di ricorrere alla Corte bavarese era stata presa per nome di Maccabi Tel Aviv, Olympiacos, Real Madrid, Gran Canaria, Olimpia Lubiana, Lietuvos Rytas, Cedevita, Stelmet Zielona Gora, Unicaja Malaga, la Lega Adriatica e la ACB. Annullata così la udienza del prossimo 19 luglio, Euroleague non farà appello contro la sentenza del tribunale di Monaco di Baviera dello scorso 23 giugno, che aveva allora annullato l’ingiunzione contro FIBA Europe.

Chiuso ogni focolare anche in Italia. La Assemblea della Lega Basket Serie A, presieduta da Eugenio Bianchi, ha ratificato le presenze nella prossima Serie A: Olimpia Milano, Pallacanestro Reggiana, Scandone Avellino, Reyer Venezia, Guerino Vanoli Basket, Pistoia Basket 2000, Dinamo Sassari, Aquila Basket Trento, Pallacanestro Varese, News Basket Brindisi, Pallacanestro Cantù, Victoria Libertas Pesaro, Orlandina Basket, Basket Juvecaserta, Auxilium Pallacanestro Torino. A loro si aggiunge la neopromossa Basket Brescia Leonessa, vittoriosa del playoff che metteva in palio l’unica promozione dalla Serie A2.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti

diploman-doci.com lands-diplomy.com купить диплом юриста купить свидетельство о разводе www.gosznac-diplom.com www.gosznac-diplom24.com www.gosznac-diploms.com Купить диплом с реестром Купить диплом магистра Купить свидетельство о разводе