Calciomercato dei sardi – Duello per Ragatzu, ressa in Serie D
Potrebbe essere duello tra Olbia e Catanzaro per acquisire le prestazioni di Daniele Ragatzu, attaccante quartese classe 1991 per il quale il diesse bianco Pierluigi Carta stravede da tempo. Il calciatore e il suo entourage ci pensano, quale sarà la sua prossima sfida in Lega Pro?
La Nuorese molto attiva sul mercato con contatti avviati con Ravot, Peana e Mannoni. Gli stessi giocatori sono nel mirino anche di altre società isolane di Serie D (Arzachena e San Teodoro); sono i viola di Tatti che spingono maggiormente per avere gli ex Cagliari (Mannoni in particolare). Al San Teodoro è stato proposto anche l’ex Lanusei Alessandro Aramu.
Il Grosseto spera nel ripescaggio e insiste ancora per Giuseppe Meloni (1985), e ha preso Omar Galizia (prestito), portiere classe 1998 ex Primavera del Cagliari. Per il bomber nuorese ci sono anche altre richieste dalla Caratese, Reggina (solo in caso di ripescaggio in Lega Pro), mentre si raffredda la pista che lo darebbe al Taranto: sul bomber sardo rimane fortissimo l’interesse dei veneti del Campodarsego.
Nuova avventura in Trinacria per l’attaccante di Arborea Mattia Gallon, che si accasa alla Sicula Leonzio, neopromossa in Serie D: rifiutata quindi l’offerta della Reggina di Karel Zeman.
E’ ufficiale la conferma di Andrea Sanna, sarà il 33enne bomber ex Savona a guidare ancora l’attacco dell’Arzachena.
Giampaolo Gaias
Commenti