Allenamento Cagliari – Tempo di pioggia e ripetute
Il Cagliari si sveglia per la prima volta sotto la pioggia, con un clima autunnale a fare da contorno a tutta la prima parte dell’allenamento mattutino, terminato però all’ombra di un timido sole sgusciante tra le tante nuvole.
L’iniziale allenamento in palestra, scorso tra blandi esercizi fisici accompagnati da qualche tiro a canestro, ha preceduto la consueta attivazione con la palla sul campo. Seguita poi da un intenso lavoro sulla resistenza fisica e in particolare sulla potenza aerobica.
L’esercizio consisteva in quattro ripetute per 1000 metri con recupero attivo. Di Gennaro, pimpante e tonico come già potuto verificare nel test di Léger di ieri, in testa al gruppo con Dessena, Pisacane e Munari. Anche Rastelli ha dimostrato di essere in ottima forma e ha corso con i suoi giocatori per qualche minuto, mollando però una volta alzato il ritmo.
David Dei, allenatore dei portieri, ha insistito nell’impartire numerose indicazioni al più giovane degli estremi difensori in rosa, Luca Crosta, spesso “tartassato” dall’ex Pistoiese, il quale sta cercando con grande dedizione di forgiare il giovane talento scuola Milan.
Terminato l’allenamento i giocatori hanno trovato refrigerio nelle acque gelide del torrente che attraversa la suggestiva Val di Pejo, per poi raggiungere l’Hotel Kristiania e abbandonare le proprie fauci ad un pranzo rifocillante.
dall’inviato Oliviero Addis
Commenti