Allenamento Cagliari – Ecco Tommaso Giulini, giornata di gol IL REPORT
Non poteva mancare e, verso le 17.30, ecco il suo arrivo. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, si presenta nel ritiro di Pejo seppur non in solitaria. Insieme a lui, infatti, c’è il suo vice Stefano Filucchi. All’approdo nel ritiro rossoblù, il numero uno e il numero due di via Mameli hanno avuto una chiacchierata a ridosso degli spogliatoi.
Successivamente, si sono avvicinati alla panchina del campo di Celledizzo, raggiungendo il DS Stefano Capozucca, già presente a osservare l’allenamento diretto da Massimo Rastelli, armato del sempre rovente telefono. Ora che sono presenti anche i vertici societari, sembra davvero non mancare più nessuno nella kermesse trentina.
Allenamento atletico al mattino (lavoro sulla potenza aerobica con ripetute sui 1000 metri con recupero attivo), chiuso dal solito bagno nel fiume, lavoro col pallone nel pomeriggio, dove sole cocente e diluvio si sono alternati. Esercitazioni sul possesso palla (due gruppi, uno per metà campo) guidate da Rastelli e il vice Rossi, poi il solito lavoro sui movimenti difensivi (situazioni di palla coperta e scoperta, movimenti coordinati tra linea a quattro e regista davanti alla difesa, comportamento sui cambi di gioco e nell’accorciare sulle punte avversarie) curato da Rossi e quello sulla fase offensiva osservato da vicino da Rastelli, che ad un certo punto ha anche chiamato i suoi a migliorare l’atteggiamento, evidentemente poco intenso. A chiudere la seduta i tre moduli delle partitelle a tema su campo ridotto, con Ionita e Capello in gol di opportunismo, Tetteh e Balzano in rete con ottime iniziative personali, Joao Pedro da attaccante navigato. Ritmo e voglia di non mollare un centimetro si sono viste eccome nell’ultima parte, corroborate dagli inviti del tecnico, che non può che rallegrarsi per le facce viste in questi giorni.
dagli inviati Fabio Frongia e Oliviero Addis
Commenti