Allenamento Cagliari – Tetteh e Padoin, che gamba!
Solito pomeriggio con la palla per i rossoblù, con un novità rappresentata da un esercizio aerobico di grande intensità. Si tratta del test di Léger, utile per fare una stima del V02 max (massimo consumo di ossigeno). L’esercizio consisteva in una corsa continua avanti e indietro fra due coni distanti venti metri, dotati di un sensore in grado di suonare a intervalli preimpostati, e i giocatori avrebbero dovuto raggiungere il cono opposto entro il secondo avviso sonoro.
I due migliori atleti sono risultati essere Padoin e Tetteh, ma da segnalare anche gli ottimi risultati di Krajnc, Sau, Di Gennaro e Munari. Murru, Balzano e Farias sono parsi i più affaticati. Nel mentre il resto della squadra si esercitava con i canonici esercizi di “dai e vai” e di slalom poi conclusi con tiri in porta. Volti distesi e tante battute tra i rossoblù, apparsi sin da subito un gruppo più che affiatato. Dessena e Munari i veri mattatori, Tetteh e Oliveira i giovani intorno ai quali si cerca di fare gruppo.
Successivamente, come già accaduto durante la prima giornata di allenamento, la squadra si è divisa in due gruppi di lavoro. Da una parte si lavorava sulla fase offensiva, sotto la guida di Rastelli, dall’altra su quella difensiva, diretta dal vice Dario Rossi. Come sempre prove di rombo con Pajac e Joao Pedro ad alternarsi dietro le punte, mentre in difesa esercizi di palla scoperta-palla coperta: Murru osservato speciale, tante indicazioni per lui.
L’allenamento si è concluso con la abituale partitella di fine sessione, iniziata limitando il gioco ad un solo tocco e conclusa con il tocco libero. Altà intensità, tanta voglia di fare gol e defaticamento finale a concludere la seconda giornata di lavoro del Cagliari formato 2016/2107.
dall’inviato Oliviero Addis
Commenti