Il report della prima presa di contatto con il pallone dei rossoblù
Primo allenamento pomeridiano per il Cagliari e primo contatto stagionale con la palla. Dopo un inizio blando e caratterizzato da esercizi basati su possesso, movimento nello spazio e trasmissione della palla, Massimo Rastelli ha diviso i suoi in due gruppi per le prime partitelle a campo ridotto. Diversi i comandi dati dal tecnico campano, a cominciare dal possesso con le mani finalizzato alla conclusione in porta in maniera canonica. Poi è stata la volta del gioco di prima (licenza di due tocchi solo in caso di tiro in porta) e della partitella finale a tocco libero.
Da segnalare l’ottimo ritmo dei giocatori in campo (in disparte Melchiorri e Tetteh, quest’ultimo però subentrato a Dessena nella parte finale) e la tanta voglia di darsi battaglia e di fare gol tra le due squadre. Non sono mancate le reti di pregevole fattura, da quelle di Padoin e Farias fino a Ionita e Balzano, quest’ultimo con un gran destro al volo; in rete anche Giannetti d’opportunismo. Sugli scudi i due portieri Storari e Rafael, autori di almeno un paio di grandi interventi. Si è chiusa così la prima giornata di allenamenti trentini per il Cagliari 2016/2017. Lunedì mattina si parte con doppia seduta, lavoro atletico e con la palla.
Queste le due squadre schierate da Rastelli:
Con la pettorina: Storari; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Russu; Ionita, Di Gennaro, Dessena (Tetteh); Pajac; Sau, Giannetti
Senza pettorina: Rafael; Balzano, Capuano, Vasco Oliveira, Murru; Padoin, Munari, Deiola; Joao Pedro; Farias, Capello
Reti: Capello, Balzano, Padoin (2), Giannetti, Ionita, Joao Pedro, Farias
dall’inviato Oliviero Addis
Commenti
commenti