Champions League, Johnson-Odom ed esposto Virtus: Dinamo, giorni agitati

Stefano Sardara
Abbandonata ieri in via definitiva la strada che porta all’Eurocup, la Dinamo Sassari non si rassegna e sarebbe comunque alla ricerca della ribalta europea. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il presidente Stefano Sardara starebbe trattando al fine di far partecipare i biancoblù alla prossima Fiba Champions League.
Le squadre che prenderanno parte al torneo sono già state annunciate (per l’Italia ci saranno Venezia, Avellino e Varese), ma non è escluso che i biancoblù possano riuscire a strappare un pass per la fase preliminare.
La partecipazione a una coppa europea diventa, a questo punto, di fondamentale importanza per la Dinamo, che in caso di assenza dal palcoscenico continentale potrebbe perdere dei pezzi: secondo alcuni rumors, dopo la rinuncia all’Eurocup, sarebbero infatti in bilico le posizioni di Darius Johnson-Odom e Dusko Savanovic, entrambi rappresentati in Europa dalla stessa agenzia (la BeoBasket). L’ex Los Angeles Lakers, in particolare, si sarebbe esposto pubblicamente su Twitter nelle scorse ore circa una sua rottura col club di via Nenni.
A turbare i sonni del presidente Sardara è inoltre la situazione sul fronte interno, con la Virtus Bologna che – secondo il Resto del Carlino – presenterà un esposto in procura federale contro le quattro società “dissidenti” (Dinamo inclusa), al fine di ottenere il ripescaggio in Serie A. Secondo i legali virtussini, la sola presenza di Sassari, Trento, Reggio e Cantù al sorteggio di Barcellona basterebbe per considerarle iscritte all’Eurocup e dunque da escludere dalla Serie A già nel Consiglio Federale di sabato 16 luglio.