Cagliari Primavera, Arca e Granara vanno a farsi le ossa: definiti i prestiti a Seregno e Belluno
Dopo una lusinghiera stagione, culminata con l’approdo ai playoff, tanti protagonisti del Cagliari Primavera 2015/2016 abbandonano la casa madre per andare a farsi le ossa lontano dalla Sardegna. Detto del trasferimento di Antonio Loi al Lanusei, nelle ultime ore il club di via Mameli ha definito altri due prestiti: quello di Paolo Arca al Seregno e quello di Giuseppe Granara al Belluno, formazioni che militano entrambe nel campionato di Serie D.
Arca, sassarese classe ’97, ha commentato così il suo approdo al Seregno: “E’ una grande opportunità di crescita per me, sia dal punto di vista calcistico che personale. Il Cagliari mi ha parlato benissimo del Seregno, un club storico con grandi ambizioni e sono pronto a dare una mano per far sì che questi colori possano tornare tra i professionisti. Il nostro sarà un girone tosto, prestigioso, ma ce la metteremo tutta per vincerlo. E’ la mia prima esperienza in una prima squadra e soprattutto lontano dalla Sardegna. Non vedo l’ora di giocare al “Ferruccio” davanti ai nostri tifosi”.
Nei prossimi sarà il turno di Alessio Bernardi: il difensore comasco verrà ceduto (sempre in prestito) a una società lombarda, e avrà così l’opportunità di avvicinarsi a casa. Già tutto fatto, invece, per il passaggio di Fabio Puledda al Latte Dolce.
Rimarrà per il momento a Cagliari, infine, Federico Serra, che effettuerà la preparazione con la squadra di Canzi in modo da recuperare nel migliore dei modi dal grave infortunio al ginocchio subito nella scorsa stagione.
Commenti