Cagliari pronto a sudare: novità, valigie pronte e sub judice

Il Cagliari comincia la sua stagione a Pejo (Trento)

Cagliari vs Allievi allenamento sant'elia (57) rastelli

Il Cagliari ha reso noto sul proprio sito ufficiale il gruppo (calciatori, staff tecnico e collaboratori) che prenderà parte alla prima fase del ritiro estivo pre-campionato. Dal 9 luglio al 21 luglio a Pejo (Trento), la squadra di Massimo Rastelli lavorerà a ranghi quasi completi (Cop arriverà mercoledì 13 luglio, Bruno Alves giocherà il 10 la finale degli Europei, Barella è impegnato negli Europei Under 19), prima di trasferirsi ad Aritzo (Nuoro) dal 24 luglio al 31 luglio.

CASA CAGLIARI – Sabato, dunque, comincia la nuova stagione, quella del ritorno in Serie A dei rossoblù. Alloggio all’Hotel Kristiania in quel di Cogolo (circa 3 km da Pejo), campo di allenamento a Celledizzo, meno di 1 chilometro dall’albergo che ospiterà la truppa.




SITUAZIONE IN ROSA – Aggregato al gruppo anche il portiere Luca Crosta (1998, da oggi ufficialmente rossoblù come Joseph Tetteh), appena arrivato dal Milan e che comporrà il quartetto con gli esperti Storari, Rafael e Colombo. Assente Alessio Cragno, come noto promesso sposo del Benevento. In difesa, assente momentaneamente Bruno Alves, ci sono il classe 2000 Vasco Oliveira (ufficializzato alla vigilia del ritiro) e il classe 1995 Marco Russu, che svolgerà col Cagliari la prima parte della preparazione, per poi accasarsi con ogni probabilità all’Olbia. A centrocampo mantiene le valigie pronte Gianni Munari (piace in Serie B, Spal su tutte), mentre potrebbe presto arrivare un rinforzo in grado di ricoprire il ruolo di regista e quello di mezzala (Rincon pare sfumato). Sul piede di partenza anche Antonio Balzano, terzino che non fa impazzire Rastelli ma che ha già dichiarato di volere rimanere in rossoblù. Qualora dovesse rimanere, la difesa non conoscerà altri mutamenti, diversamente largo ad un nuovo calciatore, probabilmente Davide Calabria (1996) dal Milan. Nella lista dei cedibili anche Duje Cop, senza il suo addio non può arrivare la punta giovane e di fisico che Giulini e Capozucca cercano da settimane sul mercato.

LE AMICHEVOLI – Sabato 16 luglio si gioca alle 17.30 contro la Rappresentativa Val di Sole, mercoledì 20 test più probante contro i russi del Terek Grozny (ore 18).

COME SEGUIRE IL RITIRO – SardegnaSport.com in sinergia con DirectaSport.it vi porterà quotidianamente nel ritiro di Pejo e vi farà vivere in tempo reale tutte le fasi (di campo e non) dell’avventura trentina del Cagliari, che torna ad allenarsi in estate nelle montagne italiane dopo l’avventura a Sappada (Belluno) nel 2014. Interviste, collegamenti, approfondimenti testuali, fotografici e video saranno – come sempre sui nostri canali – all’ordine del giorno per tenervi aggiornati e informati su quanto accade attorno al pianeta della più quotata squadra della Sardegna.




La lista completa diffusa dal Cagliari Calcio

Portieri: Roberto Colombo, Luca Crosta, Rafael De Andrade Bittencourt, Marco Storari

Difensori: Antonio Balzano, Marco Capuano, Luca Ceppitelli, Luka Krajnc, Nicola Murru, Fabio Pisacane, Bartosz Salamon, Marco Russu, Vasco Oliveira

Centrocampisti: Alessandro Deiola, Daniele Dessena, Davide Di Gennaro, Artur Ionita, Gianni Munari, Marko Pajac, Joao Pedro, Simone Padoin, Joseph Tetteh

Attaccanti: Alessandro Capello, Duje Cop, Diego Farias, Niccolò Giannetti, Federico Melchiorri, Marco Sau

Staff tecnico: Massimo Rastelli (allenatore), Dario Rossi (allenatore in seconda), Marco Cossu (collaboratore tecnico), David Dei (preparatore dei portieri), Fabio Esposito (preparatore atletico), Gianfranco Ibba (preparatore atletico).

Staff sanitario: Roberto Mura (medico sociale), Salvatore Congiu (fisioterapista), Francesco Todde (fisioterapista), Simone Ruggiu (fisioterapista)

Dirigenti accompagnatori: Stefano Capozucca (direttore sportivo), Alessandro Steri (team manager), Paolo Vallone (ufficio stampa), Simone Ariu (social media)

Magazzinieri: Marco Meloni, Suresh Warnakulasuriyage

Commenti

commenti



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento