Calciomercato Serie D – Lanusei, presi Oliveira e Sini

Diego Santos Oliveira, nuovo acquisto del Lanusei (foto: La Nuova Sardegna)
In un colpo solo arrivano a Lanusei attaccante e centrale di difesa, due pedine importanti e giocatori d’esperienza: Diego Santos Oliveira e Stefano Sini.
Oliveira, attaccante classe ’87, arriva dal Castiadas. La società ogliastrina va a pescare nella rosa dell’ultima squadra incontrata la scorsa stagione, quel Castiadas di Bernardo Mereu che proprio grazie ai suoi gol ha iniziato la risalita dall’ultima piazza della classifica, pur non riuscendo a scongiurare la retrocessione. Si tratta del secondo brasiliano ingaggiato dalla società – dopo l’accordo trovato con il mediano classe ’98, Brayan e l’attaccante classe ’96, João Victor Bachmann, che però è in attesa di essere valutato da Hervatin e dal suo staff. Oliveira è un attaccante esperto che fa della velocità e del dribbling il proprio credo.
Di seguito il comunicato ufficiale della società lanuseina
La Società A.S.D. LANUSEI CALCIO è lieta di comunicare la definizione della trattativa con il calciatore DIEGO SANTOS OLIVEIRA, l’atleta sarà a disposizione del mister Gianluca Hervatin nella prossima stagione sportiva.
Diego, classe 1987 di nazionalita brasiliana, è calciatore di grande esperienza, numerose le casacche vestite dall’atleta nella sua carriera tra le quali spiccano quelle del Vicenza e del Cittadella in serie B, per poi proseguire con quella del Padova in serie C e per finire con una serie di squadre in serie D, tra le quali anche il Castiadas proprio nel campionato appena concluso.
SCHEDA:
nome: DIEGO SANTOS
cognome: OLIVEIRA
data di nascita: 15/03/1987 CAMACAN (BRA)
nazionalità: BRASILIANA
altezza: 1,74 cm
ruolo: ATTACCANTE
Arriva in Ogliastra anche il centrale di difesa Stefano Sini, classe ’88. Terminato il valzer dei nomi di centrali accostati al Lanusei in questi giorni, alla fine – anche grazie al tecnico Hervatin che lo ha allenato al Valledoria e lo conosce bene – la società ha visto in Sini l’uomo giusto da affiancare ad Antonio Cocco in mezzo alla difesa.
Questo il comunicato ufficiale
La Società A.S.D. LANUSEI CALCIO è lieta di comunicare la definizione della trattativa con il calciatore STEFANO SINI, l’atleta sarà a disposizione del mister Gianluca Hervatin nella prossima stagione sportiva.
Stefano, classe 1988, è calciatore di grande esperienza, ha vestito la casacca del Castelsardo negli anni della serie D, quella dell’Alghero nell’anno in cui approdò in seconda divisione (Lega Pro), la stagione scorsa ha vestito la casacca del Valledoria che disputava il campionato di eccellenza regionale.
SCHEDA:
nome: STEFANO
cognome: SINI
data di nascita: 15/08/1988 SASSARI
nazionalità: ITALIANA
altezza: 1,80 cm
ruolo: DIFENSORE
Commenti