Motori – Rally Costa Smeralda 2016: sarà l’edizione del rilancio?
Sì preannuncia un’edizione molto gustosa del Rally Costa Smeralda in programma dal 29 settembre al 1 ottobre in Gallura, gara valida per il Trofeo Italia Rally Terra (coeff.1) e per il Campionato Regionale settore Sardegna (coeff. 2).
Ancora top secret il percorso che però potrebbe vedere il ritorno in Gallura delle prove, radio-rally dà al via un parco partenti niente male da Hoelbling e Colombini sulle Skoda R5 ai giovani Dalmazzini (Peugeot 207 S2000), Marchioro (Peugeot 208T16 R5), Donetto (Fiesta R5) e lo svizzero Della Casa (Fiesta RRC) , agli habitue’ della gara smeraldina come Ricci (Subaru STi), Biolghini (Peugeot 208T16), Trentin (Peugeot 208T16), Manfrinato (Lancer EVO 9 R4), senza dimenticare gli altri protagonisti del TRT, il san marinese Ceccoli (Skoda S2000), Messori (Lancer EVO X), Codato (Lancer EVO IX) e Bruschetta (Subaru STi).
Le sorprese non potrebbero finire qui, infatti potrebbe esserci il ritorno su terra del mitico Pierino Longhi amante della Gallura e delle sue strade, ma al momento paiono gossip estivi.
E i piloti sardi? Di certo non staranno a guardare, anzi sono già tutti concentrati per la gara più importante della seconda metà di stagione: da Dettori, a Bitti, passando per Catania, Marrone, Orecchioni, Modugno, Conti, Murtas, Puddu e tanti altri che proveranno a rendere la vita dura ai trofeisti. Si spera in un’edizione positiva per sperare di tornare nella serie A dei rally, magari in un CIR già povero di terra, dove appena arrivano le gare su fondo sterrato gli iscritti magicamente diminuiscono. In coda alla gara si disputerà il 3^Baja Costa Smeralda e non è da escludere anche il Rally Storico.
Matteo Deriu
Commenti