Calciomercato Cagliari – Centrocampista e stop, se non partono in due

Calciomercato, Cagliari ai dettagli per chiudere la rosa

Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari

Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari

Il Cagliari si appresta a cominciare la stagione (dal 9 luglio al 21 a Pejo, poi ad Aritzo) e lavora per puntellare l’organico da mettere a disposizione di Massimo Rastelli. Pochissimi, ormai, i tasselli da sistemare per chiudere il quadro, in una rosa definita nel complesso.

Con il brasiliano Rafael che farà a compagnia a Storari e Colombo nel tris (tutto esperienza) di portieri, in difesa potrebbe ancora cambiare qualcosa. Dipenderà dalla partenza di Antonio Balzano (1986), che non rientra nei piani tecnici ma per il quale non è facile trovare una soluzione condivisa dalle parti (il discorso intavolato con il Cesena resta in stand-by). Il pugliese rimane dunque con le valigie pronte, ma un suo addio non è certo, seppur rimanga probabile. Qualora lasciasse la Sardegna, ecco che si prenderebbe un altro esterno difensivo (il milanista Davide Calabria, classe 1996).




Duje Cop, reduce dagli Europei con la Croazia

Duje Cop, reduce dagli Europei con la Croazia

A centrocampo arriverà un’altra pedina, un uomo in grado di giocare davanti alla difesa e anche da mezzala, dopo l’innesto di Ionita, che fa compagnia a Dessena, Di Gennaro, Joao Pedro, Padoin, Deiola, Pajac e Nicolò Barella. Per quest’ultimo situazione in evoluzione, l’estate è lunga e una cessione in prestito da qui a fine calciomercato non è da escludere. Non interessa Perparim Hetemaj (1986), centrocampista finlandese che al Cagliari era stato proposto più di un mese fa, mentre Gianni Munari piace a diverse squadre di Serie B. Il nome caldo è sempre quello di Tomas Rincon (1988), che il diesse Capozucca continua ad aspettare e corteggiare.

Davanti, come noto, il nuovo attaccante arriverà quando (e se) partirà Duje Cop (1990), per giocarsi il posto con Farias, Sau, Giannetti e Melchiorri, il quale lavora alacremente per essere disponibile per l’inizio del campionato.

Per quanto riguarda il settore giovanile, Davide Arras (1998) rimane al Cagliari e giocherà (almeno) la prima parte di stagione nella Primavera rossoblù. Svolgerà la preparazione con la formazione di Canzi anche Federico Serra (1997), reduce da un grave infortunio.

Fabio Frongia

defibrillatore directa




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lista dei commenti

Lascia un commento