Le due Torres e Latte Dolce giocheranno al “Vanni Sanna”

Lo stadio "Vanni Sanna"

Lo stadio “Vanni Sanna”

Adesso è ufficiale. Anche la Torres Femminile disputerà le partite casalinghe della prossima stagione sportiva al “Vanni Sanna”. Il principale impianto cittadino dovrà dunque farsi in tre per venire incontro alle esigenze del rinnovato club rossoblù, ma anche del Latte Dolce il cui stadio di quartiere non può ottenere l’omologazione per il campionato di Serie D. Le due società dovranno condividere lo stadio di Via Coradduzza con la Torres maschile di Daniele Piraino, che ha formalizzato in data odierna l’iscrizione al campionato. Una decisione, quella della giunta comunale, che accontenta le legittime richieste dei tre club, i quali dovranno ora accordarsi sul calendario e individuare ciascuna un campo di allenamento, dal momento che verrà concesso l’utilizzo del “Vanni Sanna” esclusivamente per le partite ufficiali.




ORA L’ISCRIZIONE – Per la giovane dirigenza della Torres Femminile si tratta indubbiamente di un importante punto messo a segno che va ad aggiungersi a quello dell’ufficializzazione della guidata tecnica individuata in Tore Arca, allenatore che ha guidato in passato la Torres alla conquista di ben cinque titoli nazionali. Si incastra così un tassello fondamentale per proseguire l’operazione di rifondazione del club: l’assegnazione dello stadio era infatti un requisito fondamentale per poter procedere con la richiesta di affiliazione alla LND a cui seguirà, nei primi giorni di agosto, la domanda di ammissione al campionato nazionale di Serie B.

ECCO LO STAFF TECNICO – Procede dunque spedito su tutti i fronti il lavoro di Andrea Budroni e soci, che con mister Arca inizieranno adesso a mettere in moto la macchina della campagna acquisti. Si ragiona sul ritorno di qualche grande nome che ha segnato la storia della Torres nel recente passato e che funga da guida e collante in un gruppo giovane e di talento nel quale si vuole valorizzare al meglio il movimento calcistico locale. Anche per questo motivo lo staff tecnico e quello sanitario saranno di prim’ordine: trovato l’accordo con il preparatore atletico Marco Pinna (un passato alla Dinamo Sassari) e del fisioterapista Gianluca Delrio (nelle ultime stagioni alla Torres).

GIOVANI E SARDE – Parallelamente la Società prosegue gli investimenti sul futuro con il rafforzamento della Torres Academy, per la quale è stato incaricato come responsabile l’ex allenatore rossoblù Alessandro Bartoli. Idee chiare e volontà di fare rete per curare sin dai primi calci la tecnica e la crescita delle giovani calciatrici. La Torres Academy consta già di 3 scuole aperte a Oliena, Alghero e Ozieri, ma è prossimo all’inaugurazione anche il punto di Cagliari. Una grande struttura per grandi ambizioni. Puntare sulla Sardegna per tornare in alto.

Fabio Frongia




Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti

diploman-doci.com lands-diplomy.com купить диплом юриста купить свидетельство о разводе www.gosznac-diplom.com www.gosznac-diplom24.com www.gosznac-diploms.com Купить диплом с реестром Купить диплом магистра Купить свидетельство о разводе Купить аттестат 9 класс куплю дипломы фармацевта куплю дипломы с внесением в реестр купить свидетельство о рождении https://frees-diplom.com/sochi диплом цены куплю дипломы косметолога