Lanusei, ecco Loi e Contu: “Cerchiamo rivincite e crescita”
Poche parole, tanta voglia di cominciare e cimentarsi con il calcio dei grandi. Sarà la prima volta per Mirko Loi, la seconda per Simone Contu, entrambi classe 1997 e nuovi innesti per il Lanusei che prepara il secondo campionato di Serie D della sua storia. Con loro anche il brasiliano classe 1998 Brayan Dos Santos, centrocampista che nel corso della sua stagione potrà essere anche dirottato in terza linea per esigenze tecnico-tattiche nonché relative all’utilizzo dei fuoriquota.
“Voglio fare un bel campionato”, dice Loi al telefono, “per me dovrà essere una rivincita dopo il brutto infortunio che mi ha tolto buona parte della scorsa stagione con la Primavera del Cagliari, e sono convinto di poter fare bene a Lanusei in una piazza ambiziosa, sana ed entusiasta”. Il nuovo mister sarà Gianluca Hervatin: “Non ci ho ancora parlato, mi aspetto un campionato duro, con gente esperta e un livello tecnico e agonistico certamente diverso da quello vissuto fino all’altro giorno nel settore giovanile”.
Mezzala o terzino, dove si trova meglio? “Io sono un centrocampista, è il ruolo che preferisco – afferma Loi – Ma mi trovo bene anche in difesa, un giocatore deve essere duttile e con Canzi stavo imparando a variare la mia posizione, quindi sono pronto a mettermi a disposizione dello staff”.
Simone Contu ha già assaggiato la quarta serie con il Muravera. Ora sale di qualche chilometro. “E’ stato un ottimo anno per me, sono cresciuto tanto, ho conosciuto persone e professionisti seri, ho tanta voglia di iniziare qui e giocare ancora di più. L’anno scorso qui c’era Marco Piras, che conosco bene e mi ha parlato ottimamente della piazza Lanusei, ci sono tutti gli ingredienti per fare una buona esperienza”.
Fabio Frongia
Commenti