Giuseppe Meloni: “Sarebbe bello tornare in Sardegna”

Giuseppe Meloni, qui con la maglia del Fondi

Giuseppe Meloni, qui con la maglia del Fondi

Il bomber principe del calcio italiano per buona parte dell’ultima stagione calcistica, l’Ibrahimovic della Serie D, visto che da anni si vince il campionato (o i playoff) quando lo si accoglie in squadra. Giuseppe Meloni da Nuoro, classe 1985, non poteva mancare alla Ossi Cup 2016 per il Galà del calcio sardo. E’ l’attaccante che tutte le squadre che puntano a salire in Lega Pro non possono farsi sfuggire, e la bistrattata Torres è stata la prima a tentare l’assalto quando la stagione 2015/2016 ancora non era finita.




“E’ stata una stagione esaltante“, afferma Meloni, promosso in Lega Pro con la squadra sassarese nel 2013 (22 gol in 31 partite). “Tra Coppa Italia e playoff abbiamo fatto il massimo per puntare alla Lega Pro, come era negli obiettivi dell’Unicusano Fondi. Il futuro? Sto aspettando, mi guardo attorno senza fretta e valuterò ogni opportunità con calma”.

La Torres è uscita subito allo scoperto: tempi maturi per tornare in Sardegna? “Ovviamente mi piacerebbe tantissimo tornare nella mia terra, a Sassari ho la fidanzata, mia sorella e ho lasciato il cuore dopo quella strepitosa annata 2012-2013, in cui ci furono vittorie ed entusiasmo. Bisogna valutare bene, l’offerta della Torres fa piacere, però poi occorrerà verificare organizzazione societaria, valore della squadra allestita e altri elementi di questo tipo. Aspettiamo, per il momento è tutto abbastanza fermo”.

Fiorenzo Pala




Ti potrebbero interessare anche...