Tommaso Giulini fa il punto sul mercato e gli obiettivi del Cagliari
Il calciomercato del Cagliari è silente ma sempre vivo, il diesse Stefano Capozucca e il presidente Tommaso Giulini lavorano alacremente per portare a casa i tasselli desiderati. Il tutto, però, senza follie per chicchessia. “Abbiamo dato esperienza alla squadra – ha spiegato Tommaso Giulini a margine dell’incontro tra il club e gli sponsor in un hotel cittadino – con gli acquisti di Bruno Alves e Padoin. Rincon ci interessa, ma abbiamo anche altre alternative”.
“È chiaro – continua Giulini – che nei primi due casi gli acquisti sono stati più veloci perché si trattava di giocatori in uscita dalle rispettive squadre. Quando si parla di altre situazioni le trattative sono chiaramente più lunghe”.
Sau, Farias, Giannetti e Melchiorri: attacco completo, con un altro innesto qualora dovesse andare via Duje Cop, che non verrà riscattato dal Malaga. “Per il momento abbiamo quattro giocatori importanti e stiamo bene così. L’obiettivo è la salvezza, puntiamo a un campionato tranquillo”.
L’attesa è anche per lo stadio. “Questo dovrebbe essere l’ultimo campionato giocato nell’attuale Sant’Elia – afferma il patron – e stiamo cercando con il Comune delle alternative che possano ospitare il Cagliari mentre si sta costruendo il nuovo impianto.