Ciclismo – Domenica Fabio Aru sarà al Campionato Italiano
Ci sarà anche Fabio Aru al campionato italiano professionisti, in programma domenica su un tracciato di 228 chilometri, che porterà i ciclisti tricolori dalla Valle Camonica fino a Ponte di Legno, prima del gran finale con lo strappo di Via Cornaleto che sarà affrontato per cinque volte. Tra gli iscritti c’è anche Fabio Aru.
Il sardo affinerà dunque la preparazione al Tour de France (via il 2 luglio) nella corsa che mette in palio il titolo di campione d’Italia. Al suo fianco, per l’Astana, Cataldo, Rosa e Tiralongo. Il lotto dei partenti: la Lampre – Merida con Diego Ulissi, vincitore di sei tappe al Giro d’Italia in carriera, Sasha Modolo, Davide Cimolai e il giovane Valerio Conti. La Etixx–Quick Step sarà al via con quattro elementi: Gianluca Brambilla, Matteo Trentin (una tappa al Giro d’Italia 2016 e due tappe al Tour de France in carriera oltre ad una Parigi – Tours), Fabio Sabatini e il bresciano Davide Martinelli. Giacomo Nizzolo (maglia rossa al Giro d’Italia nel 2015 e 2016) guiderà la Treck Segafredo, mentre per quanto riguarda la Movistar Team è stata confermata la presenza di Giovanni Visconti, già Campione d’Italia in due occasioni.
Tracciato non per scalatori puri, ma più per finisseur o corridori capaci di azioni mirate, anche se lo stesso Fabio Aru ha dimostrato all’ultimo Delfinato di avere nel carniere soluzioni per imporsi negli strappi sul traguardo.
Commenti