Calciomercato Cagliari – Čop tra Italia, Russia e Germania. Ibarbo in Grecia

Le porte riprendono a essere più che girevoli in casa Cagliari. Ad animare il mercato rossoblù è stavolta il reparto offensivo e la novità odierna arriva dalla Spagna. Sembra infatti che l’attaccante croato Duje Čop (impegnato attualmente negli Europei con la propria nazionale) non verrà riscattato dal Malaga. La società spagnola vantava infatti un diritto 

Continua a leggere

Stefano Capozucca e Tommaso Giulini

Stefano Capozucca e Tommaso Giulini

Le porte riprendono a essere più che girevoli in casa Cagliari. Ad animare il mercato rossoblù è stavolta il reparto offensivo e la novità odierna arriva dalla Spagna. Sembra infatti che l’attaccante croato Duje Čop (impegnato attualmente negli Europei con la propria nazionale) non verrà riscattato dal Malaga. La società spagnola vantava infatti un diritto d’acquisto pari a 3 milioni di euro, dopo aver versato 2.5 come pagamento del prestito. Le motivazioni del mancato passaggio ai biancazzurri sono da ricercare nella guida tecnica: Čop era infatti fortemente voluto dall’ex tecnico Javi Gracia, il quale ha interrotto il suo rapporto lavorativo con gli andalusi per firmare un nuovo contratto col Rubin Kazan.




Sono proprio i russi a interessarsi alle prestazioni del classe ’90, forti del volere del neo-tecnico. Ma ci sono anche alcuni club di Bundesliga che stanno sondando il terreno per il giocatore che ha collezionato appena due minuti con la selezione di Ante Čačic (subentrando a Marko Pjaca nel finale del match con la Spagna), disputando una discreta stagione (specie nell’ultima parte) tra le fila dei boquerones. Il Cagliari ha fissato il prezzo del croato a 6 milioni e non è da escludere totalmente la permanenza in terra sarda di Čop, considerando che Federico Melchiorri salterà l’inizio della stagione a causa del brutto infortunio occorsogli lo scorso aprile.

Infine, come anticipato un mese e mezzo fa dalla nostra redazione e confermato nella giornata di ieri dal DS Stefano Capozucca, è praticamente chiusa la trattativa fra Victor Ibarbo e il Panathinaikos. L’attaccante colombiano approda alla corte di Andrea Stramaccioni con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Dopo l’Inghilterra e la Colombia, l’attaccante rossoblù riparte dalla Grecia.

Giampaolo Gaias




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento