Tiro con l’arco – I risultati del Trofeo Città di Uras
Gli Arcieri Uras vincono in volata il Trofeo Città di Uras di tiro con l’arco, gara 12+12 di tiro di campagna, con un percorso nel verde con bersagli situati in un prima manche a distanze conosciute ed in una seconda a distanze sconosciute, organizzata dalla stessa società e disputatasi nel terreno adiacente al campo sociale di via Eleonora. Una manifestazione valida anche come campionato regionale della specialità e come terza tappa del circuito di qualificazione del Gran Prix nazionale. Fabio Ibba e compagni si sono infatti imposti in due gare assolute e sette di classe per un totale di nove, precedendo così al fotofinish l’Arco Club Portoscuso, arrivato a due vittorie assolute e sei di classe. Terza piazza finale per la Torres Sassari, che ha concluso con una vittoria assoluta a squadre e cinque di classe.
A livello assoluto, nell’arco olimpico maschile vittoria in finale di Carlo Bertoni (4 Mori) su Marco Vigliani (Torres) per 46-42. Fra le donne affermazione di Debora Pinna (Portoscuso) su Elisabetta Piras (Uras) per 45-31.
Nell’arco compound Fabio Ibba (Uras) ha avuto ragione del compagno di squadra Daniele Raffolini per 64-59.
Nell’arco nudo maschile gradino più alto del podio per Giacomo Bandini (Uras) davanti a Marco Cau (Mejlogu) per 52-45. In campo femminile Elga Etzi (Portoscuso) ha prevalso su Giulia Aru (Torres) per 36-20. Nella competizione a squadre maschile infine festeggia la Torres Sassari (Marco Vigliani, Salvatore Carta, Simone Pisola), prevalendo sugli Arcieri Uras (Pietro Chia, Fabio Ibba, Giacomo Bandini) con il punteggio di 48-44.
Il prossimo appuntamento del calendario isolano è invece domenica prossima a San Gavino, con una gara della specialità di tiro alla targa.
Commenti