Calciomercato Serie D – Lanusei, tante conferme e addii di spicco
Ufficializzato Gianluca Hervatin come allenatore per la stagione 2016/2017, in casa Lanusei è tempo di mettere nero su bianco i primi discorsi intavolati col nuovo tecnico, prima di passare ai nuovi innesti. L’estate è iniziata, il calciomercato anche, e gli ogliastrini non vogliono farsi trovare impreparati nella costruzione della rosa che dovrà cercare la seconda salvezza consecutiva in Serie D. Le scelte fatte con l’allenatore di Porto Torres dovrebbero portare alla conferma di uno zoccolo duro abbastanza nutrito, ma anche a qualche divorzio non certo di poco conto.
Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, ai saluti sembrerebbero esserci Marcello Angheleddu (grande protagonista dell’ultima annata a suon di gol, assist ed esperienza) e Alessio Figos, a lungo opaco ma anche decisivo con i gol-salvezza; con loro anche il portiere Maurizio Floris, che chiuderebbe così un’avventura in biancorossoverde di ottimo calibro. Alla corte di Hervatin paiono destinati a rimanere Cocco, difensore centrale dimostratosi affidabile e Pietro Ladu, fluidificante di fascia sinistra che ha mostrato gamba e qualità sia da terzino sia da esterno alto. Con loro ci saranno con ogni probabilità Delrio, Masia, Mattia Floris e Federico Bonu.
Lavori in corso, come in tutte le società, a Lanusei, ma le idee fervono e la volontà di arrivare a inizio preparazione con le caselle piene resta salda.
Fabio Frongia
Commenti