Ha salutato i tifosi della Juventus tramite la propria pagina Facebook, lo rifarà sicuramente in altre occasioni nel futuro prossimo, fino alla presentazione ufficiale con la maglia del Cagliari. Simone Padoin, centrocampista tuttofare che presto sarà annunciato dalla società rossoblù, si congeda così dalla società bianconera, della quale è stato perno importante per il suo ruolo nello spogliatoio e per la capacità di giocare in tante posizioni sul campo, tra difesa e mediana.
E’ anche per queste caratteristiche che il Cagliari ha puntato su Padoin, contando sull’esperienza e l’attitudine a giocare in una grande platea, ritrovando quel Marco Storari col quale condivise gli anni juventini e la funzione di “collante” negli spogliatoi di Conte e Allegri. Lo stesso portiere, martedì notte, aveva definito “grande acquisto da parte del Cagliari” l’affare Padoin.
Queste le parole del calciatore ex Atalanta rivolte ai tifosi della Juventus: “Grazie mille a tutti i messaggi bellissimi che mi mandate, sarò sempre legato alla Juventus per tutto quello che mi ha dato in questi anni. Vi mando un grosso bacio. Simone”.