Calciomercato Cagliari – Weekend di attesa per i rossoblù
Weekend di standby per il calciomercato del Cagliari. Nessuna novità sul fronte entrate, dove gli obiettivi sono ben definiti. La mezz’ala è il primo tassello che il d.s. Stefano Capozucca sta cercando di portare in rossoblù. Come detto nei giorni scorsi, gli obiettivi sono sempre Simone Padoin e Tomas Rincon. Per il primo l’operazione è lunga e ci sarà da trattare, specialmente per convincere Massimiliano Allegri a liberarsi di un jolly come l’ex atalantino e convincere il calciatore che può essere ancora protagonista principale in una squadra di media classifica. Sul venezuelano lo scenario è sempre il medesimo. Il capitano della “Vinotinto” è concentrato sulla Copa America e non ha ancora sciolto le sue riserve. La sensazione è che la società isolana non aspetterà in eterno la risposta del genoano ed è infatti per questo che Capozucca ha fatto un sondaggio con il Novara per Paolo Faragò. Il contatto è rimasto tale vista la richiesta esosa sparata dal sodalizio piemontese.
Sul fronte uscite, Simone Colombi è ormai un calciatore del Carpi. Il portiere ha già giocato gli ultimi sei mesi alla corte di Fabrizio Castori che, confermato sulla panchina, porterà con se ancora l’ormai ex portiere rossoblù. Non rientra nei piani rossoblù Marco Fossati, su cui si era mosso il Benevento. La destinazione non convince il centrocampista, al contrario degli interessamenti di Frosinone e Bari. Nelle prossime settimane partiranno i contatti tra società e si deciderà, insieme al calciatore, la meta futura.
Sul fronte giovanili continuano i sondaggi per i baby rossoblù, protagonisti con la Primavera di Max Canzi. Molti di questi dovrebbero essere protagonisti a Olbia, con i galluresi ripescati in Lega Pro, mentre per Davide Arras ci sono sondaggi di Avellino, Como e Sud Tirol. Da definire la posizione di Matteo Cortesi, arrivato dal Como in prestito con diritto di riscatto. A breve ci saranno contatti con la società lariana per definire il futuro del centravanti comasco.
Mattia Marzeddu