Calciomercato Cagliari – Viviani pista fredda, Padoin trattativa lunga
Continua il lavoro della società, sotto l’egida del ds Capozucca, per costruire il Cagliari formato 2016/17. In particolar modo cantiere aperto a centrocampo, dove la ricerca di una mezzala di quantità e qualità è sempre all’ordine del giorno. Mentre in cabina di regia, in attesa di piazzare Fossati, si guarda con attenzione ad una possibile seconda scelta da alternare a Di Gennaro.
Un nome circolato questi giorni è quello di Federico Viviani, regista scuola Roma classe ’92. Il centrocampista, attualmente in forza all’Hellas Verona, era stato accostato ai rossoblù come possibile rincalzo davanti alla difesa, ma non esiste alcuna trattativa a riguardo. Capozucca vorrebbe tenere Munari, ritenuto anche un’alternativa in regia all’ex Vicenza, però la sua permanenza è in dubbio e verrà valutata con l’evolversi del mercato.
Diverso il discorso per la mezzala, dove è sul piatto una trattativa ben avviata con Padoin, ma ancora molto lunga, salvo accelerazioni improvvise. Il giocatore bianconero, infatti, ritenuto da Allegri un vero e proprio jolly, tentenna di fronte all’idea di abbandonare una piazza importante come la Juventus e si sta prendendo tutto il tempo a disposizione per pensarci. Si attendono aggiornamenti, ma la consapevolezza è che la trattativa ha lunghi margini di sviluppo. Rimane in piedi anche quella per Rincon, con il venezuelano che con tutta probabilità aspetterà la fine della Copa America per decidere il suo futuro.
Giampaolo Gaias