Cagliari, finisce il sogno dei Giovanissimi, battuti a Palermo (1-0)
Termina con tanti rimpianti il percorso del Cagliari Under 15 Nazionali lungo il percorso che conduce alle final eight di categoria. Il Palermo elimina i rossoblù nel ritorno degli ottavi di finale playoff. Ai ragazzi di Suazo non basta il 2-1 dell’andata: pesa come un macigno il gol subito sette giorni fa, in Sardegna, dai siciliani.
Prima frazione di gioco abulica con le squadre ordinate ma poco propositive che badano più a non subire che ad imbastire delle interessanti trame di gioco. Poche occasioni da gol, dunque, e tanti sbadigli, con il risultato fermo sullo 0-0 dopo 45′.
Il copione cambia completamente nei secondi 45′. Sono i rossoblù ad avere la prima occasione che avrebbe, verosimilmente, ipotecato il discorso qualificazione ma Dore, a tu per tu col portiere rosanero Giappone, si fa ipnotizzare vanificando una ghiotta occasione da rete. E per la più antica regola del calcio – gol sbagliato, gol subito – il Palermo punisce i ragazzi di Suazo: 1-0. Una botta che avrebbe potuto colpire il Cagliari nel morale, ma i rossoblù non demordono e, anzi, si riversano in avanti con veemenza e gli ultimi frangenti di gara somigliano tanto ad un vero e proprio assedio alla porta di Giappone. Anche la fortuna, in questo caso, non è benevola con i rossoblù come testimoniano le due traverse colpite da Boccia prima e da Ledda poi, a negare un gol che avrebbe regalato una qualificazione decisamente meritata per i ragazzi di Suazo. Il Cagliari esce, così, dai playoff, ad un passo dalle Final Eight. A testa alta, altissima, ma con tanti rimpianti.
TABELLINO
RETI – Da Graca (P)
PALERMO – Giappone, Fiore, Castiglione, Angileri, Fradella, Cilluppo, Da Graca, Lore, Rizzo, Zanchi, De Stefano. Allenatore: Zammitti
CAGLIARI – Cabras; Zedda, Boccia, Carboni, Porcu; Ledda, Cossu, Mula; Dore; Cannas, Murrau. Allenatore: Suazo
Commenti