Calciomercato Cagliari – Giannetti prossimo rinnovo, Keita nel mirino

Postato il 31 Mag 2016
Comment: Off
Keita è il primo obiettivo qualora Di Gennaro e il Cagliari non trovino l'intesa Insidefoto/Image Sport

Keita è il primo obiettivo qualora Di Gennaro e il Cagliari non trovino l’intesa
Insidefoto/Image Sport

Continuano gli incontri della dirigenza cagliaritana per mettere a punto la rosa rossoblù per la prossima Serie A. Il primo nome in agenda questa mattina era quello di Manuel Pasqual, ma l’ex Fiorentina ha preferito accettare la proposta dell’Empoli per poter rimanere più vicino a casa. Servirà ora trovare altre pedine per rinforzare la batteria di terzini rossoblù. Confermati solo Pisacane e Murru, con Barreca di ritorno al Toro e Balzano vicino ai saluti.

Saluterà il Cagliari anche Marco Ezio Fossati, arrivato lo scorso anno e protagonista del periodo migliore dei rossoblù in campionato giocando in mediana con Di Gennaro e Munari. Il centrocampista non rientra nel progetto rossoblù e dovrà scegliere dove andare a giocare. Il Benevento lo ha già richiesto (così come sono nel mirino i vari Colombi, Krajnc e Del Fabro) ma quella sannita non è l’unica squadra interessata al centrocampista scuola Milan.




Ha firmato con il Cagliari Marko Pajac. Il centrocampista classe 1993, scommessa di Capozucca, sarà un calciatore rossoblù per i prossimi 4 anni. Resta da vedere se verrà tenuto in rosa o mandato a maturare in prestito. Addii certi, invece, per Alberto Cerri e Andres Tello, che torneranno alla Juventus per venire nuovamente girati in prestito.

Anche il capitolo rinnovi potrebbe produrre movimenti sullo scacchiere: con Giannetti ormai prossimo ad apporre la firma per il prolungamento, rimane bloccata la situazione di Davide Di Gennaro. Il play della promozione e il Cagliari non hanno ancora trovato l’intesa sulla durata del matrimonio. Anche per questo motivo la dirigenza rossoblù resta vigile sul mercato: diversi i giocatori annotati sul taccuino, ma il primo nome sulla lista, da diversi giorni, è quello dell’ex blaugrana Seydou Keita, svincolatosi da poco dalla Roma dove ha trascorso le ultime due stagioni.

Giampaolo Gaias

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...