Cagliari-Palermo 2-1, altro grande risultato per gli Under 15 di Suazo
Cagliari-Palermo è la gara d’andata degli ottavi di finale playoff Under 15. Ad Assemini, i giovanissimi nazionali di mister Suazo vogliono continuare a sognare le final 8 in programma dal 20 al 28 giugno. Due rigori decidono la partita in favore dei rossoblù, adesso tra loro e le final 8 solo la gara di ritorno.
Nel primo tempo si assiste ad una partita equilibrata e caratterizzata da un forte vento. Il Palermo sembra avere il pallino del gioco ma si rende pericolosa solo in un’occasione, con un buon tiro di Dagraca che finisce a lato della porta difesa da Cabras.
Nella ripresa i rosanero si portano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Zanghi: il vento devia il pallone che beffa l’estremo difensore rossoblù. Non si fa attendere la reazione del Cagliari con Cannas che prima calcia debolmente da buona posizione e poi trasforma il rigore del pareggio. A decidere la gara è ancora una volta un calcio dagli undici metri: Dore è molto freddo dal dischetto e porta in vantaggio i rossoblù con un rigore ben calciato che spiazza Giappone.
CAGLIARI: Cabras, Zedda, Boccia, Carboni, Porcu, Cossu, Marigosu, Dore, Cannas, Ledda, Murrau. A disposizione: Monni, Usai, Maccis, Soru, Mula, Pinna, Vinci, Uleri, Mastino. Allenatore David Suazo.
PALERMO: Giappone, Fiore, Castiglione, Angilieri, Fradella, Cilluefo, Dagraca, Lo Re, De Stefano, Zanghi, Correnti. A disposizione: Pitarresi, Flaccovio, Davi, Prestigiacomo, Prestianni, Antonizzi, Morena, Rizzo, Filippone. Allenatore Salvatore Zammitti.
Arbitro Collu, assistenti Mocci, Olla.
RETI: Dagraca, Cannas (r), Dore (r).