Tiro con l’arco – Spano e Spanu ai Mondiali Universitari in Mongolia
Ci saranno anche due tiratrici sarde ai campionati mondiali universitari di tiro con l’arco, che si svolgeranno dall’1 al 5 giugno a Ulaanbataar, in Mongolia.
Ilaria Spanu, degli Arcieri Uras e la sassarese Viviana Spano, attualmente in forza agli Arcieri Torrevecchia Roma, sono state infatti convocate per il prestigioso appuntamento internazionale, entrambe nella divisione arco compound, e prederanno parte sia alla gara individuale che a quella a squadre. Un impegno costante e tanta determinazione è stato il filo conduttore che ha portato le due atlete isolane alla qualificazione ed alla successiva chiamata a rivestire la maglia della nazionale.
“Sono rimasta piacevolmente sorpresa – è il commento dice Ilaria Spanu, alla sua prima presenza in maglia azzurra – e non nascondo la commozione che ho provato quando mi è arrivata la convocazione dalla Federazione”. Una gradita conferma invece per Viviana Spano, che dall’anno scorso nel girone della nazionale, dove ha già vinto una medaglia d’oro e tre d’argento, tutte a squadre.
Il movimento arcieristico sardo continua quindi a dare i suoi frutti, visto che anche Fabio Ibba degli Arcieri Uras ed Amanda Colaianni della Torres Sassari fanno parte dei gruppi nazionali del settore tiro di campagna.