Calciomercato Cagliari – Porte aperte in uscita e prime avances

Marco Fossati, centrocampista del Cagliari

Marco Fossati, centrocampista del Cagliari

Chiusi i battenti per quanto riguarda la stagione 2015/16, in casa Cagliari si continua a programmare la prossima annata, quella del ritorno nella massima serie. È notizia odierna il rinnovo di Fabio Pisacane fino al 2018. Il campano, approdato 12 mesi fa in Sardegna su espressa richiesta di Massimo Rastelli, prolunga il suo matrimonio con i colori rossoblù dopo una stagione che lo ha visto spesso in ballottaggio con Antonio Balzano. Per un giocatore che rinnova, ecco che qualche altro tassello potrebbe salutare.

Il Benevento, infatti, neopromosso in B e con velleità da protagonista in cadetteria, avrebbe puntato i suoi riflettori su 4 tesserati rossoblù.
Sarebbero, in particolare, Marco Fossati e Luka Krajnc gli oggetti del desiderio della società giallorossa. L’ingaggio alto, soprattutto di Fossati, potrebbe ostacolare la trattativa. Da registrare, inoltre, anche l’interessamento per Simone Colombi e Dario del Fabro nonostante, per quest’ultimo, sia forte la volontà dell’Ascoli (e in particolare di Francesco Marroccu) di rinnovare il prestito che ha portato la scorsa stagione l’ex Leeds nelle Marche.

Arrivano conferme, inoltre, circa l’interesse del Panathinaikos per Victor Ibarbo: 2 milioni per il prestito e 8 per il riscatto, questa la richiesta da via Mameli. Notizie e proposte che verranno valutate lunedì, quando Giulini, Capozucca e Rastelli si riuniranno per gettare le basi della prossima stagione.

 

Stefano Sulis

Ti potrebbero interessare anche...