Cagliari, Rastelli: “Giulini, chiedo un Rui Costa e un Vierchowod”
Intervista alla Gazzetta dello Sport per il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, che si prepara a vivere con i rossoblù la prima stagione nella massima serie della sua carriera. Una Serie A conquistata vincendo la Serie B, non senza difficoltà e momenti difficili, in particolare nel 2016, con uno sprint finale che gli ha permesso di rinsaldare la sua posizione in Sardegna.
“A Giulini chiederei un giocatore come Rui Costa per la trequarti e uno come Vierchowod per la difesa, dove abbiamo già Capuano, Salamon e Ceppitelli”. Dichiarazioni a metà tra il serio e il faceto, per Rastelli, che non può evitare il tema mercato: “Storari è il nostro portiere per la Serie A, Joao Pedro e Farias sono pronti, ed è questa la nostra scommessa vinta, riuscire a farli coesistere, mentre all’inizio erano in competizione. Barella e Colombatto? Nicolò dovrebbe stare con noi – dice sul sardo, mandato in prestito a Como dopo metà stagione in naftalina – Santiago ha 20 anni (stesso anno di nascita di Barella, 1997 ndr) e potrebbe essere utile mandarlo a giocare, mentre Cerri, Tello, Barreca e Rafael salutano per fine prestito”.
Tanti i nomi sul taccuino, in vista del raduno del 10 luglio: “Valdifiori è un play che mi piace, ma non dimentichiamo Di Gennaro”, per quanto riguarda la regia, mentre in attacco “Melchiorri deve recuperare dall’infortunio e spero sia disponibile per l’inizio di campionato (difficile, ndr), ma Giannetti ha qualità da prima punta. Va mantenuta l’ossatura, inserendo giocatori di qualità, esperienza e personalità”.