Motori – 49 gli equipaggi al via del Rally Italia Sardegna 2016
Saranno 49 gli equipaggi iscritti al Rally Italia Sardegna, gara valida come sesta prova del WRC e dei campionati WRC2 e WRC3. Nell’Isola mancherà il Team Abu Dhabi Citroën, vittorioso nel weekend con Kris Meeke in Portogallo, per questioni di budget. Ai Top Team si aggiungeranno però le Fiesta WRC condotta da Henning Solberg, dallo svizzero Della Casa e dal bresciano Tononi.
Nel WRC2, che conta ben 17 contendenti al via, spicca la presenza del nostro Umberto Scandola su Skoda Fabia R5, stessa vettura per Lappi, Kopecky, Fuchs e Suninen. Presente il team DMack con la Fiesta R5 affidate a Parn e Aasen. Quattro i piloti nel WRC3 con gli italiani Andolfi, De Tommaso e Brazzoli ai quali si aggiunge il francese Giusti.
Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND
Per concludere, tra i privati confermate le presenze di Max Rendina e Luca Hoelbling e quelle dei sei piloti sardi: Bitti, Catania, Dettori, G. Leoni , A. Leoni e Marrone.
Matteo Deriu