Troppa Olanda per l’ItalVolley che rimedia un perentorio 3-0 e deve così rinviare la gioia per il pass olimpico. Match in affanno per le azzurre, annichilite dallo strapotere avversario che ha chiuso con questi parziali (25-21; 25-21; 25-14). Una sconfitta che rinvia ma non compromette il percorso azzurro in vista di Rio2016: solo la matematica, infatti, divide ormai la squadra di Bonitta dai prossimi giochi olimpici. Una gioia che potrebbe arrivare già domani, quando Orro e compagne sfideranno il Giappone (ore 12:10 italiane).
La cronaca odierna, però, racconta di un match senza storia con l’Olanda (allenata dall’italiano Guidetti) assoluta padrona della partita, confermandosi bestia nera delle azzurre dopo il successo schiacciante avvenuto agli ultimi Europei. Bonitta conferma la Orro in cabina di regia, ma anche per la giocatrice di Narbolia è una giornata da dimenticare: evidente lo strapotere delle avversarie, a cui, specialmente nel terzo set, riesce veramente tutto.
Ma, fortunatamente per le azzurre, si torna presto in campo. Domani contro il Giappone padrone di casa l’obiettivo sarà uno solo, e avrà cinque cerchi.