Calciomercato – Le ultime sul Cagliari che prepara la Serie A
Archiviato il campionato di Serie B con la agognata promozione al piano di sopra, il Cagliari si tuffa nella stagione 201-2017. Il 28 maggio i rossoblù andranno in vacanza per preparare al meglio la prossima annata in Serie A. Non sarà così per il direttore sportivo Capozucca, già impegnato a puntellare la rosa per le nuove sfide. Tutto fatto o quasi in attacco. Vi abbiamo già raccontato Ibarbo e Cop in esubero (leggi qui): il primo ha diverse richieste, su tutte il Panathinaikos di Stramaccioni: 2 milioni per il prestito e 6 per il riscatto la richiesta dei rossoblù. Il secondo ha fatto bene a Malaga e gli spagnoli vorrebbero riscattarlo. Le due società lavorano, Giulini non fa sconti (3 milioni la cifra per l’intero cartellino dell’ex Dinamo Zagabria) per rientrare dall’investimento fatto 18 mesi fa.
Saluteranno la compagnia anche Cinelli, promosso sposo al Chievo, e Cerri, che tornerà alla Juventus per andare nuovamente in prestito in cadetteria. Tornerà invece dal prestito Barella, che nelle idee della società sarà il trequartista da affiancare a Joao Pedro. Confermato in blocco anche l’attacco, con Sau, Melchiorri, Farias e Giannetti che saranno le frecce dell’arco cagliaritano in Serie A. Nessun movimento quindi previsto in avanti, a meno di cessioni eccellenti, oggi categoricamente escluse.
Lavori in corso invece per difesa e centrocampo: Capozucca è alla ricerca di un centrale esperto che possa guidare il reparto, diversi i profili valutati, se ne saprà qualcosa nelle prossime settimane; sempre nella retroguardia, non si esclude che Balzano possa cambiare casacca dopo due stagioni in Sardegna. Per il pugliese un’avventura ondivaga nell’isola, con qualche problema in più da gennaio in avanti. Da sistemare anche il centrocampo, con la sensazione che (almeno) uno tra Fossati e Di Gennaro possa partire, così come dovrebbe arrivare una mezzala (il Chievo ha proposto Hetemaj ma il Cagliari non ha fretta di decidere) che sostituisca numericamente gli addii di Cinelli e quella probabile di Munari.
Intanto Caio Rangel è stato ceduto in prestito al Cruzeiro fino al 30 giugno 2017. Il ragazzo brasiliano, fortemente voluto da Zeman, non ha mai convinto.
Giampaolo Gaias
NON Cè SOLO BARELLA TRA I GIOVANI IN PRESTITO IN SCADENZA, CHE QUEST’ANNO HANNO FATTO MEGLIO E DI PIU’ !!! INFORMATEVI….