Cantiere Torres Femminile: si lavora per il ripescaggio
Prosegue a ritmo serrato la riorganizzazione della nuova Torres Femminile. Il direttivo insediatosi due settimane or sono ha deciso infatti di bruciare le tappe in vista della prossima stagione. Sono fresche le nomine di Francesco Muggianu come direttore sportivo e di Gianluca Carbone come responsabile dell’ufficio marketing. Se il primo è figura nota nell’ambiente rossoblù in quanto dirigente lo scorso anno e socio nella nuova avventura, il secondo è una giovane sassarese con alle spalle una notevole esperienza nel settore pubblicitario.
Novità arrivano anche dal comparto settore giovanile, come spiega il presidente Andrea Budroni: “Abbiamo deciso di nominare da subito un responsabile tecnico e l’abbiamo individuato nella persona di Luca Rusani. La Torres Femminile garantirà una scuola calcio e un settore giovanile misti affidandosi a tecnici preparati. Confidiamo di ottenere ottime risposte dai camp di selezione predisposti a Sassari, Ozieri, Porto Torres, Alghero e Oliena dove sarà presente mister Bartoli, che in questa stagione, pur senza un campionato da disputare, ha svolto un lavoro eccellente cementando il gruppo delle ragazze“.
La società spinge sull’acceleratore anche per quanto riguarda la concessione dei campi da gioco e di allenamento con l’Amministrazione comunale che avrebbe già espresso parere favorevole per la concessione del principale impianto cittadino: “Abbiamo inoltrato formalmente la richiesta – precisa Budroni – ed è nostra volontà fare in modo di giocare le partite casalinghe al Vanni Sanna perché la Torres deve giocare a Sassari. Stesso discorso per il campo di allenamento: stiamo valutando alcune soluzioni in città. Vogliamo essere parte attiva e centro aggregatore della comunità“.
Altro fronte aperto è quello relativo al ripescaggio. La società sta lavorando alacremente per completare la domanda da presentare a fine giugno (la FIGC si esprimerà nel mese successivo). Si cerca l’ammissione alla Serie B, ma stuzzica (non poco) l’idea di spingere per una diretta riammissione nel massimo campionato. L’ambizioso progetto Torres si è ufficialmente rilanciato e ad esso iniziano a guardare importanti realtà del tessuto sociale ed economico sassarese. Voglioso di rivedere la squadra rossoblù primeggiare in Italia come nel recente passato.
Fabio Frongia