Dinamo Sassari, Sardara: “Potreste stupirvi di alcuni ritorni”
Archiviata la sconfitta con Reggio Emilia, in casa Dinamo Sassari è tempo di analizzare la stagione ormai conclusa con un occhio già al futuro. “Da questa stagione abbiamo imparato che le decisioni vanno prese senza farsi prendere dal sentimento – le parole rilasciate dal presidente Stefano Sardara al Corriere dello Sport – Il peccato originale è stato proseguire su una strada che sapevamo essere già finita. Da lì poi abbiamo sbagliato tutto e abbiamo vissuto di rincorsa perché ci siamo trovati con un allenatore che aveva una squadra costruita per un altro tecnico”.
Ma la mente è già al domani e il presidente dimostra di avere le idee chiare: ” Abbiamo un progetto, idee e un pubblico che ci ha dato un’energia fondamentale. Per quanto riguarda i giocatori ripartiamo da chi è sotto contratto, cioè Devecchi e Sacchetti, e per Spissu è ora di avere coraggio, come lo hanno avuto Venezia con Ruzzier e Bologna con Fontecchio. Per il capitolo Logan dipende anche da altri fattori. Dyson? Vi potreste stupire di quali ritorni potrebbero esserci, a Sassari si sta bene…”.
Un discorso a parte merita il capitolo allenatore: “In questo senso abbiamo tre strade: puntare su un allenatore che dia certezze gestionali, puntare su una scommessa o considerare ancora Federico Pasquini. Per quanto riguarda il coach vogliamo avere le idee chiare e ci pensiamo da lunedì. In base al coach, poi, si faranno le scelte di mercato”.
Commenti