Da Kappa a Macron, il Cagliari cambia: ci sarà un’altra maglia talismano?

Dopo 5 stagioni con Robe di Kappa, il Cagliari torna a vestirsi Macron (come nel 2008-2011)

Marchetti, Lazzari e Astori con le maglie del Cagliari targate Macron

Marchetti, Lazzari e Astori con le maglie del Cagliari targate Macron

Lo avevamo anticipato a fine novembre (LEGGI QUI), e nei mesi l’accordo ha proseguito la sua gestazione, che troverà compimento nelle prossime settimane, con annuncio e presentazioni di rito. Il Cagliari Calcio chiude il suo rapporto con l’azienda torinese Robe di Kappa e torna a vestirsi con il materiale targato dalla bolognese Macron, già sponsor tecnico dei rossoblù dal 2008 al 2011. Quello delle nuove maglie da gioco è tema sempre appetito da tifosi, addetti ai lavori e appassionati, i quali nel finale di stagione si proiettano su quella successiva, alla ricerca di indiscrezioni su colori, design e scelte estetiche concertate da club e partner.

LA MAGLIA AMULETO – Entrata nel grande calcio proprio con il Bologna, nel 2008 Macron lanciò la maglia rossa come terza divisa, diventata poi talismano (il Cagliari di Allegri cominciò a vincere così vestito e Cellino la impose sovente, anche al Sant’Elia) e rimasta in vigore negli anni a venire, anche con Robe di Kappa come sponsor tecnico e con Giulini alla presidenza.




PARTNER PRESTIGIOSI – Lazio (osando con la divisa con l’aquila), Sporting Lisbona, Aston Villa, Leeds, Crystal Palace, Maiorca (per il quale ha recentemente varato la maglia per il centenario rimanendo molto fedele alla tradizione) sono alcuni dei tanti club calcistici che vestono Macron da diverse stagioni. E chissà che dalle precedenti esperienze del marchio felsineo non arrivino indicazioni su quelle che saranno le maglie del Cagliari 2016/2017, in Serie A.

COME SARA’ LA TERZA MAGLIA? – Con la prima rossoblù e la seconda bianca, come da tradizione e difficilmente modificabili con particolari trovate (il dilemma classico è quello relativo alla soluzione “a quarti”, con maniche invertite), la curiosità riguarda colore e stile della terza maglia. Macron, negli anni, ha abituato a innovare con coraggio ma anche a rimanere nell’ordinario, vedremo cosa verrà presentato a suo tempo e se magari passerà alla storia un nuovo colore “portafortuna” per il futuro.

ESORDIO A EURO 2016 – Con l’Albania, grande sorpresa guidata dall’italiano De Biasi, Macron farà l’esordio con una Nazionale ad una manifestazione internazionale, gli Europei 2016 in Francia, segno della crescita costante del brand tutto italiano.




Mattia Marzeddu

Commenti

commenti



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento