Calciomercato Cagliari – Prime manovre per la prossima stagione
Con la promozione finalmente raggiunta, il Cagliari continua ad allenarsi per chiudere al meglio il campionato e raggiungere il primo posto in Serie B, traguardo che sarebbe storico per la società rossoblù. Le manovre per la prossima stagione sono già cominciate, con i sardi che dovranno giocoforza puntellare una rosa già ottima ma forse non abbastanza matura per affrontare un campionato difficile come la Serie A. La squadra del patron Giulini ripartirà sicuramente da Joao Pedro, fresco di rinnovo e miglior interprete della rosa di Rastelli: gol, corsa, giocate di qualità e la capacità di spaccare le partite sono nel bagaglio dell’ex Palermo, pronto a portarle anche al piano di sopra dopo la prima stagione di ambientamento. Da acquisto discusso lo scorso anno (arrivò per sostituire il mai rimpianto Cabrera) a idolo assoluto della tifoseria, rispedendo al mittente le etichette di giocatore non all’altezza.
Sarà un pilastro del Cagliari che verrà anche Diego Farias, voglioso di rimanere in Sardegna per continuare sulla via intrapresa in questa stagione. I suoi gol hanno lanciato il Cagliari nella prima parte di stagione ed è per questo che il sodalizio di via Mameli punterà ancora sul suo 17, salvo offerte da capogiro. Con la permanenza di Farias, Joao Pedro e Sau, non c’è posto per Victor Ibarbo, cavallo di ritorno dopo i prestiti a Roma, Watford e Atletico Nacional nell’ultimo anno e mezzo. I colombiani , se dovessero passare il turno, vorrebbero tenere Ibarbo fino alla fine della Copa Libertadores. Spettatore interessato anche il Santos, che ha messo gli occhi sul veloce attaccante di Medellin. L’ipotesi Cagliari è quella meno quotata, con gli isolani che riabbraccerebbero il colombiano solo in caso di cessione (ma serve un’offerta irrinunciabile) dei suoi gioielli.
Sembra essere lontano da Cagliari anche il futuro di Duje Cop, attaccante croato arrivato a gennaio 2015 in Sardegna e ceduto in prestito al Malaga sei mesi dopo. Cop ha convinto tutti in Spagna, e il club andaluso vorrebbe riscattarne il cartellino. Già partiti i contatti tra le società, con i rossoblù che non si opporrebbero alla cessione. Soldi freschi per la campagna acquisiti verso la Serie A e per il diesse Capozucca. Il croato Marko Pajac, centrocampista classe 93, è la sua prima scommessa.
Giampaolo Gaias
Commenti