Cagliari, Dessena: “Promozione dedicata a Conti, Cossu, Pisano e al piccolo Luca”
Al termine di Bari-Cagliari, il capitano rossoblù Daniele Dessena è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “E’ un momento di grande gioia, ce lo meritiamo tutto. Non vorrei più tornare sull’anno scorso, ma dopo la retrocessione ho pianto, così come molti miei compagni. Sono veramente felice per tutti, a partire dal presidente che ci teneva tantissimo. Ho una dedica speciale per i miei genitori, per mio figlio e per tutta la mia famiglia. Ma soprattutto oggi il mio pensiero va a tre persone: Andrea Cossu, Daniele Conti e Francesco Pisano, che l’anno scorso hanno pianto con me e sono sicuro saranno felicissimi in questo momento. E poi c’è il piccolo Luca: è venuto a mancare durante la nostra cavalcata facendo la cosa più bella del mondo, cioè giocare a calcio.”
Il film della stagione: “Vincere i campionati non è mai facile, la mia più grande vittoria, nei giorni scorsi, è sempre stata quella di salvare il Cagliari. Quest’anno dovevamo vincere, e non è stato semplice gestire il tutto. Ho detto ai ragazzi prima della partita che era arrivato il momento di chiuderla, e sul campo sono stati bravi a eseguire. Adesso non vedo l’ora di festeggiare con i nostri tifosi. Sono diventato tifoso della squadra e cercavo di trasmettere qualcosa in più ai miei compagni. Ci voleva l’aiuto di tutti e ci siamo dimostrati anche dei grandi uomini.”
Ai microfoni anche Niccolò Giannetti, che ha una dedica speciale proprio per il suo capitano: “Voglio dedicare questa promozione a una persona che ci è mancata sia in campo che nello spogliatoio, ovvero Daniele Dessena. Abbiamo risentito della sua mancanza e di quella di Melchiorri. E’ stata una promozione bellissima e sudata. Ce la siamo complicata da soli, ma alla fine è stato davvero bello vincere. Il primo gol in Serie A? Spero di farlo in casa, davanti ai nostri tifosi.”
Commenti