Lanusei-Torres, Sanna: “Alleno dei ragazzi straordinari”. Musto: “Prendiamoci i playoff”
Al termine della gara, il tecnico Marco Sanna analizza così la partita dei suoi: “Ho visto che Musto si stava allenando bene e oggi ha fatto una grande partita. Abbiamo capitalizzato al meglio quello che abbiamo creato, ma abbiamo anche messo in mostra delle grandi giocate, contro un ottimo Lanusei messo bene in campo. Le nostre contendenti hanno vinto tutte, ma guardiamo solo in casa nostra. Dobbiamo battere il Grosseto, loro sono secondi matematicamente, noi dobbiamo vincere per arrivare terzi e se l’impatto alla partita sarà lo stesso di oggi penso che potremo fare molto bene. Abbiamo sempre cercato di estraniarci dalle vicissitudini societarie, io alleno dei ragazzi straordinari che da quando sono arrivato hanno voluto svoltare e ci sono riusciti con merito.”
Dopo di lui ha parlato Lorenzo Musto, il protagonista del match: “Già in settimana mi sentivo molto bene fisicamente e il gol doveva arrivare, ma la cosa più importante è la vittoria in vista dei playoff. Sul primo gol Giacomo Demartis ha fatto un grande cross, l’ho solo dovuta toccare in qualche modo. Il secondo è nato sempre da un buon corner di Demartis, io ho saltato sul primo palo di testa, poi dopo un rimbalzo la palla mi è tornata sul sinistro e sono stato bravo a bucare il portiere. Sapevamo che oggi sarebbe stata una guerra, ma siamo riusciti a sbloccarla e poi abbiamo meritato di vincere. Sappiamo che i nostri tifosi ci seguono da casa, dobbiamo dare il doppio per loro. Inizialmente ci sono stati dei problemi con la retrocessione dalla C alla D e per Ferrazzoli non è stato facile gestire il gruppo, con l’arrivo di mister Sanna c’è stata una quadratura diversa e siamo riusciti a diventare un gruppo unito.”
Queste le parole di Gagliardini, difensore della Torres: “Era un campo molto ostico, sono tre punti fondamentali visto che le dirette inseguitrici non hanno fatto passi falsi. Ci giochiamo tutto con il Grosseto in casa. Non ci aspettavamo quest’inizio del Lanusei, però poi ci siamo compattati e abbiamo iniziato a giocare palla a terra, arrivando al gol dell’1-0 con Lorenzo (Musto ndr). Il 2-0 ha tagliato loro le gambe. Io ho cercato di fare del mio meglio e con l’aiuto di tutta la squadra abbiamo portato a casa i tre punti. Ora arriva il Grosseto, all’andata mi hanno fatto una grande impressione, sono una squadra tosta, ma speriamo di batterli.”
dall’inviata Roberta Marongiu
Commenti