Volley, B2 Donne – Palau riparte dalla Virtus Roma per difendere la piazza d’onore
La Capo d’Orso Palau torna tra le mura amiche di via delle Ginestre per la penultima gara della regular season 2015/2016. Ospite (inizio ore 15.30 – diretta streaming su www.directasport.it) in Gallura la Virtus Roma penultima in classifica e da tempo spacciata, destinata alla Serie C come Marino, contro cui chiuderà il campionato tra una settimana. Per le ragazze di Antonio Guidarini, battute da Casal de’ Pazzi nell’ultimo turno, la missione è quella di tornare a fare 3 punti, possibilmente nella maniera più netta possibile, per conservare la seconda piazza e arrivare ai playoff con un pesante biglietto da visita in sede di composizione del tabellone.
La gara della settimana scorsa in terra laziale ha permesso a Casal de’ Pazzi (vittoriosa 3-1) di acciuffare Palau a quota 51, dietro la vincitrice del campionato Volley Group, da settimane in fuga solitaria. Una gara che le sarde avevano iniziato bene, vedendo il secondo posto matematico e assaporando la posizione di miglior seconda della B2. E’ andata male, e allora c’è da lottare ancora, riattaccando il filo.
“La squadra ha reagito bene dopo il KO di sabato scorso, siamo in un momento comunque positivo, e la sconfitta è arrivata al cospetto di una compagine che gioca molto bene e ha valori importanti. Purtroppo ci siamo fermate, però in settimana ho visto le facce giuste e la voglia di azzannare queste ultime due gare, per tuffarci nei playoff che rappresentano qualcosa di storico per la Capo d’Orso. Contro la Virtus Roma sarà importante l’apporto di tutte le giocatrici, anche quelle che di solito giocano meno e magari entreranno dalla panchina. Vogliamo dimostrare che contro Casal de’Pazzi c’è stato un piccolo inciampo in una strada disseminata di gemme, così come è stata la nostra stagione fino a questo momento”.
Per quanto riguarda il calendario e la sfida diretta tra Palau e Casal de’ Pazzi, le galluresi chiuderanno a Todi la stagione regolare. Le laziali giocano a Rieti e chiuderanno contro l’Acqua & Sapone. Rieti è in lotta per la salvezza, umbre e romane hanno poco da chiedere al campionato.
Ufficio Stampa