Boxe – Erittu verso Rille: “Buon test con Perkovic”. Sardegna batte Emilia Romagna

Tore Erittu in azione (fonte:legaproboxe)
Vittoria netta per Tore Erittu al Pala Mura di Porto Torres, dove l’isolano (campione nazionale dei pesi massimi) ha superato in sei riprese l’ostico Ivica Perkovic. Avversario più pesante di Erittu, è stato un buon test in vista della sfida contro il tedesco Franz Rille, per l’assegnazione del titolo Intercontinentale Ibf in quel di Brescia.
Il confronto tra il sardo e il croato era inserito nella manifestazione organizzata dal Boxing Team Erittu, in collaborazione con il gruppo “Gli amici di Tore”, che vedeva in programma anche gli incontri baby e cadetti di Muay Thai-Grappling K1, presentati dal maestro Tarantini, il confronto interregionale tra i migliori dilettanti isolani e quelli dell’Emilia Romagna, vinto dai primi.
LA SFIDA – I primi due round sono di Erittu, ma c’è equilibrio. Nella terza e nella quarta ripresa il sardo spinge ulteriormente, portando alla fine a casa il confronto. “Avevo di fronte un avversario di grande esperienza – dice Erittu a L’Unione Sarda – con oltre 50 match disputati, ma sapevo della sua sportività. Non un campione, ma neanche un classico collaudatore, e ho trovato difficoltà a combattere con un pugile più alto di me”.
Commenti