Atletica – Sabato a Bolotana il 20° Trofeo Olimpia: ecco il programma
Mancano solo pochi giorni e poi, per la ventesima volta, si correrà per le strade di Bolotana sabato 30 aprile. Il circuito sarà sempre lo stesso, un anello di 1.200 metri con qualche breve saliscendi che, a dire degli atleti più affezionati, mettono a dura prova le gambe ma danno tanta soddisfazione alla fine della gara. Perché chi vince, o porta a termine la gara, porta a casa una delle gare più dure e impegnative della Sardegna.
Si comincerà con un’esibizione dei bambini dai 4 ai 5 anni che correranno per circa 50m. Questa è un’idea che ci piace proporre per aprire la manifestazione con la gioia e il sorriso dei più piccoli. Subito dopo si inizierà con la gara vera e propria e prenderanno il via gli ESORDIENTI C, a seguire i B e gli A. Il percorso di circa 300m sarà per i C e B, mentre gli A correranno i 600m. Per tutti loro all’arrivo il meritato ristoro con succhi di frutta e dolci, oltre alla medaglia di partecipazione.
Si continuerà con i “Ragazzi” e “Ragazze” che percorreranno un giro intero del percorso (1.200m), a seguire i CADETTI/E (2.400-1.800 m).
Il piatto forte arriverà con le categorie ALLIEVI,JUN,PROM,SEN E MASTER: per loro 6.000m per i maschi e 4.800m per le donne.
Le premiazioni, come tutti gli anni, saranno:
Coppe per tutto il settore giovanile ai primi tre classificati.
Prodotti locali per i più grandi.
Ai primi classificati del settore assoluto MASCHILE E FEMMINILE verrà dato un prezioso ricordo del ventennale.
Ma non finisce qui, alla fine della gara e delle premiazioni, la Polisportiva Olimpia festeggerà in piazza assieme a tutti i concorrenti la ventesima edizione, con una cena per tutti, per reintegrare le energie spese durante la competizione. E’ gradito (se possibile) telefonare per confermare la propria presenza a cena al numero 347 85 92 678 (Gianni).
Commenti