Volley, B2 Donne – Palau KO contro Casal de’ Pazzi, Guidarini: “Niente drammi”
La Capo d’Orso Palau si illude, vince il primo set, poi cede a Casal de’ Pazzi, che passa per 3-1 tra le mura amiche e agguanta le galluresi al secondo posto. Sarà dunque battaglia intensa nelle ultime due giornate di regular season, per decretare i piazzamenti playoff del girone G di Serie B. Finisce con i parziali di 22-25, 25-20, 25-18, 25-13 per le laziali, formazione giovane ma molto preparata, che annovera alcune delle migliori giovani del panorama italiano e che si è dimostrata realtà in grado di primeggiare a questo livello.
Guidarini parte con Sintoni-Formisano, Lestini-Menardo, Baldelli-Cucchiarini e il libero Pesce. Il primo set sembra lasciare presagire un altro pomeriggio di gloria, con Palau avanti 8-6 e 16-15 ai due timeout tecnici, in un parziale molto equilibrato. Le galluresi chiudono avanti il primo set e fanno gara di testa, ma sarà un fuoco di paglia. Nel secondo set, ancora tirato, le romane inseriscono un innesto dalla B1 al centro, l’Orso è avanti 8-7 al primo timeout tecnico., Casal de’ Pazzi rimonta e conduce 18-16, prima di allungare fino al 25-20 per l’1-1. Totale blackout nel terzo e quarto set, come raccontano in maniera eloquente i punteggi, anche se nel terzo il sestetto biancoverde regge fino al 18-15, subendo però un parziale fatale di 7-3. Nel set finale, Palau non riesce a rimontare da 18-10 e cede di schianto.
“Purtroppo non abbiamo avuto continuità – dice il coach della Capo d’Orso Palau, Antonio Guidarini – Siamo partiti bene, con la solita concentrazione e tanta voglia di chiudere una pratica non facile. Loro sono una bella squadra, ben allenata e che ha messo in campo ottimi valori, mentre a noi sono venute meno un po’ di certezze dopo qualche errore. Non bisogna fare drammi, venivamo da ottime partite e risultati importanti, ci sta perdere contro squadre così in palla, ora resettiamo, facciamo tesoro degli errori e pensiamo a chiudere bene la regular season, acciuffando questi playoff che per la Capo d’Orso sono un grande traguardo. La prestazione non è stata al di sotto delle attese, di fronte avevamo un’ottima squadra che lavora bene non da oggi. Rimaniamo secondi, abbiamo perso qualche punto in chiave corsa per il posto di migliore seconda e questo ci rammarica, ma abbiamo ancora 2 partite e 6 punti a portata di mano”.