Dinamo, senti Meo: “Sassari brutto cliente per tutti”
Meo Sacchetti, spettatore di una partita di Serie C Silver del campionato lombardo in cui milita il figlio Tommaso, è stato intervistato da Pianetabasket. Queste le sue parole da coach in stand-by.
La prima cosa che mi salta in mente da chiederLe è se, in questi mesi, ci sono state delle squadre che l’hanno contattata per la prossima stagione.
Per quello ci pensa il mio agente ma posso dire che non c’è ancora nulla di concreto. Fino adesso, onestamente, non mi pesa stare fermo. La voglia di allenare c’è però, vediamo cosa salta fuori in futuro.
A Varese, da giocatore, ha lasciato splendidi ricordi. La gente qua ancora la venera, simbolo di un affetto indelebile. Lo sa vero che in moltissimi, la vorrebbero vedere sulla panchina biancorossa? Anche se, va detto, Paolo Moretti sta facendo molto bene…
Capisco l’affetto nei miei confronti ma Moretti ha fatto bene e sta facendo tutt’ora molto bene. Ha ancora un anno di contratto, quindi direi che l’argomento è chiuso.
L’abbiamo vista ritratta in più foto con i fratelli Diener a Fond du Lac, cittadina del Wisconsin casa dei due cugini americani. Come è nata questa rimpatriata?
È nata dal fatto che sono andato a vedere il torneo universitario di Portsmouth e quindi ne ho approfittato per andare a salutarli. Logicamente non è un torneo con particolari sbocchi per la NBA ma è utile andarci perchè c’è del buon materiale, giocatori interessanti, almeno così uno si fa l’occhio e non si sa mai…
Cosa?
Non si sa mai nel senso che, se ti ricordi qualche nome, l’esperienza può tornare utile per andare a pescare qualche giocatore che già conosci e che hai avuto modo di ammirare dal vivo.
Ha visto qualcosa d’interessante?
Sì, un paio di playmaker. Due giocatori molto interessanti.
Dopo il suo addio, la Dinamo ha faticato parecchio e ha avuto una ripresa turbolenta. Ora però sembra essersi ripresa alla grande, è sulle ali dell’entusiasmo ed è trascinata da un super David Logan.
È una squadra che fa molto canestro, mancano ancora due partite prima dei playoff, vediamo. Adesso comunque arriva il bello, fossi nelle altre squadre non vorrei incontrarla.
Commenti