Volley, B2 Donne – Palau, con Casal de’ Pazzi è match clou. Guidarini: “Non fermiamoci”
E’ lo scontro decisivo per il secondo posto. La Capo d’Orso Palau va in casa della Volleyro’ Casal de’ Pazzi per sigillare la piazza d’onore nel girone G di Serie B2, e guardare definitivamente ai playoff da giocare in posizione di privilegio, chiudendo ovviamente al meglio la stagione con le restanti due gare in calendario. Per le galluresi di Antonio Guidarini, sabato pomeriggio alle 16.30 in terra laziale, il match clou di giornata, contro una formazione reduce da un ottimo campionato e dall’altro scontro diretto in casa di Sabaudia. La quale non avrà problemi a prendere 3 punti a Marino, così come (sempre sulla carta) Perugia, di scena a Monterotondo (Spes Juventute ormai tranquilla in classifica).
Dietro la Volley Group (58 punti), ormai promossa in B1, Palau ha 51 punti, 48 invece quelli di Casal de’ Pazzi, che sogna l’aggancio. Quella laziale è realtà nota per essere uno dei settori giovanili migliori d’Italia, e disputa i campionati di Serie B1 con l’under 16 e quello di Serie B2 con l’under 18 guidata da coach Alessandro Giovannetti. Uno dei meriti, tra i tanti, per Casal de’ Pazzi, società che non vuole smettere si sognare e stupire il mondo pallavolistico al femminile del Belpaese.
La Capo d’Orso, dopo il periodo di appannamento di inizio girone di ritorno, che seguì il filotto di vittorie da 3 punti post-derby di andata (sabato scorso la rivincita per 3-0 contro Castelsardo), ha voglia di continuare a vincere, sulle ali di entusiasmo, condizione fisica e qualità delle singole. “Stiamo facendo vedere una buona pallavolo – dice Antonio Guidarini – E’ un momento molto positivo e abbiamo trovato la quadratura del cerchio dopo un inverno un po’ altalenante con alcune sconfitte dovute anche a qualche problemino fisico. Nelle ultime partite, penso alla gara di Rieti e al derby, si è visto che il gruppo è focalizzato sull’obiettivo e c’è l’intenzione di non lasciare nulla al caso. Sappiamo che le vittorie aiutano ad ottenerne di nuove, e poi per il regolamento dei playoff è importante fare più punti possibili contro tutti gli avversari. La squadra sta bene in tutti gli effettivi, nelle scorse settimane sono stato contento perché tutte le ragazze che sono entrate hanno dato il loro contributo e portato il mattoncino per i 3 punti, quindi dobbiamo solo proseguire su questa strada. Casal de’ Pazzi? La conosciamo, giocano bene, hanno energia e tante qualità perché lì troviamo alcune delle migliori giovani che, chissà, un giorno troveremo ad alto livello, dunque ci vorrà massima attenzione. Speriamo di avere più fame e riuscire a far valere le nostre qualità, compresa la maggiore esperienza”.
Commenti